Quattro domande al nostro Head of Human Resources

von / 07 April 2017
2017 04 03 iven schellhorn head of hr 1

„Quanto posso guadagnare da voi?“ – è questa la domanda più frequente che Iven Schellhorn, responsabile delle risorse umane, sente più spesso dai candidati. Legga nella sua breve intervista quali profili sono particolarmente ambiti al momento e se lui opterebbe più per un attico con vista lago o uno chalet con vista montagna.


Qual’è la domanda più frequente che viene rivolta al nostro capo delle risorse umane?

Da alcuni anni assumiamo di nuovo più consulenti alla clientela e una domanda che mi viene posta spesso è: „Quanto posso guadagnare da voi?“ Lì un po’ mi viene da sorridere, perché dei bravi consulenti determinano il proprio stipendio con le loro prestazioni. Un’ottima prestazione condurrà ad un ottimo stipendio – senza limiti verso l’alto.

Cosa ti spinge a venire in ufficio il lunedì mattino?

Lo spirito che c’è qui a MoneyPark, il nostro team e le nostre ambizioni. Abbiamo ancora molte cose da fare nei prossimi anni e questo mi dà una grande motivazione tutti i giorni, non solo il lunedì.

Quali posizioni sono particolarmente ambite e quali campi d’attività vorrebbe ampliare MoneyPark nel 2017?

Le attuali ristrutturazioni e licenziamenti presso le banche fanno sì che riceviamo parecchie più candidature, in tutti gli ambiti, in questo senso non ce n’è uno che emerga rispetto ad altri.

Nel 2017 vogliamo crescere soprattutto nella Romandie, dove abbiamo aperto soltanto nel 2016 e dove esistono ancora molte zone da conquistare. Attualmente vorrei ingrandire il nostro team a Losanna e per questo stiamo cercando dei consulenti ipotecari.

Qual’è il tuo candidato ideale per un posto vacante a MoneyPark?

Per continuare con l’esempio dei consulenti ipotecari a Losanna, qui cerco soprattutto collaboratori che si divertano a consigliare i clienti, che siano sempre alla ricerca della soluzione migliore per i nostri clienti e che siano fortemente orientati al servizio e al cliente. Infatti i nostri clienti  sono sempre al centro della nostra prestazione. A me piace assumere persone che hanno una mentalità imprenditoriale, che sono emotivamente resistenti e che godono di una flessibilità mentale e di un’alta motivazione al rendimento. E va da sé che la competenza professionale da noi è un presupposto fondamentale.

Meglio uno chalet con vista sulle montagne o un attico con vista lago?

Il mio sogno è un attico con vista lago. Qui in Svizzera le montagne sono facilmente raggiungibili, basta anche un’escursione il weekend per soddisfare la mia voglia di montagna.

(Visited 182 times, 1 visits today)