Condizioni Generali, Condizioni Di Utilizzo & Condizioni In Materia Di Protezione Dei Dati

Consulenza ipotecaria MoneyPark

Approfittate di una consulenza indipendente e trasparente in una delle nostre filiali o comodamente per telefono.

Richiedere consulenza ora

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali regolamentano le relazioni tra il cliente e MoneyPark SA («MoneyPark»). In caso di discrepanze o contraddizioni tra le presenti condizioni generali e il contratto di consulenza indivi-duale, a prevalere sarà quest'ultimo.

1. Ambito dei servizi

L’ambito dei servizi forniti da MoneyPark si evince dal contratto di consulenza individuale col cliente. MoneyPark eroga i servizi con attenzione, ma non garantisce che essi abbiano successo.

MoneyPark fornisce i servizi in conformità con la descrizione dei servizi di volta in volta valida e si riserva il diritto di modificare i contenuti e le prestazioni dei servizi nei singoli casi qualora la rispettiva fornitura del servizio potesse essere realizzata meglio dal punto di vista di MoneyPark. In questo caso, il cliente non avrà diritto a un rimborso (parziale) dell’onorario versato.

2. Comunicazione di MoneyPark

Comunicazioni e annunci di MoneyPark si considerano regolarmente avvenuti, qualora:

a) siano stati spediti all’ultimo indirizzo reso noto dal cliente; o

b) siano stati inviati elettronicamente via e-mail all’ultimo indirizzo mail reso noto dal cliente; o

c) siano stati resi disponibili elettronicamente via e-mail sul profilo cliente online, con una breve notifica via e-mail; o

d) siano stati inviati in base alle ultime istruzioni del cliente.

Come data di consegna vale la data sulle copie o liste di invio (elettroniche) in possesso di MoneyPark. Istruzioni particolari circa l'indirizzamento o le limitazioni di corrispondenze, estratti, ecc. sono accettate da MoneyPark senza alcun obbligo o responsabilità.

3. Documenti e accesso elettronico per il cliente

Il cliente è responsabile di fornire a MoneyPark le informazioni e la documentazione corrette per consentire a quest’ultima di erogare i propri servizi. MoneyPark non ha alcun obbligo di controllare la correttezza delle informazioni e dei documenti spediti e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da tali documenti incompleti o errati.

Al cliente viene fornito un accesso elettronico all’area clienti del sito Web di MoneyPark. L’utilizzo del conto utente elettronico è soggetto alle condizioni di utilizzo, che possono essere consultate all’indirizzo https://moneypark.ch/it/conto/iscrivere/.

4. Diritto di disposizione

Una regolamentazione sulle firme notificata per iscritto a MoneyPark vige esclusivamente per MoneyPark e fino a revoca scritta, indipendentemente dalle iscrizioni nel registro di commercio e dalle pubblicazioni in senso contrario.

5. Errori di trasmissione

I danni derivanti dall'uso errato di posta, telefono, e-mail e altri metodi di trasmissione oppure di imprese di trasporto, in particolare per perdita, irregolarità, ritardi, malintesi o doppie emissioni e qualsivoglia rischio collegato alla trasmissione sono esclusivamente a carico del cliente.

6. Reclami del cliente

Reclami del cliente in merito ai servizi erogati da MoneyPark ai sensi del contratto devono essere notificati subito, altrimenti le prestazioni eseguite vengono considerate accettate.

In assenza della notifica prevista di MoneyPark, il reclamo deve avere luogo come se la notifica fosse stata ricevuta dal cliente nel corso del normale corso degli affari e attraverso i canali di trasmissione consueti. In caso di un reclamo in ritardo, il cliente si fa carico del danno risultante.

7. Condizioni di contratto e relazioni d’affari con partner per i finanziamenti e l’esecuzione, ed esternalizzazione dei servizi

MoneyPark collabora con diversi partner (ad esempio banche, broker online, compagnie di assicurazione, casse pensioni) per i prodotti di finanziamento e previdenziali. Il cliente stabilisce relazioni commerciali separate indipendenti da MoneyParkv con i rispettivi partner prescelti. Qualsiasi modifica dei termini o delle condizioni delle presenti relazioni d'affari (ad es. modifiche del tasso d'interesse per i partner di finanziamento) viene negoziata direttamente tra il cliente e il partner. MoneyPark non ha un obbligo d’informazione per queste relazioni commerciali.

8. Diritti d’autore

I diritti d'autore e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale inerenti ai documenti, informazioni, analisi e ad altri prodotti protetti che vengono consegnati oppure messi disposizione del cliente sono e restano proprietà di MoneyPark o del rispettivo titolare del diritto. Il cliente non può trasmettere, rendere accessibili, pubblicare o riprodurre questi documenti, informazioni, analisi e altri prodotti protetti a terzi al di fuori del suo nucleo familiare.

9. Modalità di pagamento

Le fatture di MoneyPark devono essere pagate dal cliente entro 30 giorni dalla data di fatturazione, salvo diversa indicazione in fattura. MoneyPark si riserva il diritto di modificare i termini di pagamento in qualsiasi momento.

10. Ritardo nei pagamenti

Il cliente è inadempiente dopo il primo sollecito scritto o elettronico da parte di MoneyPark. In caso di inadempienza da parte del cliente, MoneyPark si riserva il diritto di sospendere i suoi servizi di consulenza fino a quando tutti i crediti in sospeso non siano stati saldati.

11. Servizi non utilizzati

Il cliente non ha diritto a un rimborso parziale o totale dell’onorario o a qualsiasi altra prestazione compensativa per prestazioni non utilizzate dal cliente.

12. Esclusione di responsabilità generale

MoneyPark eroga i suoi servizi con la cura abituale negli affari. MoneyPark è responsabile solo per i danni diretti e immediati causati intenzionalmente o per negligenza grave.

13. Esclusione di responsabilità specifica

Oltre all’esclusione di responsabilità generale, valgono le seguenti esclusioni di responsabilità specifiche:

a) Danni derivanti dal mancato riconoscimento di carenze di legittimità e falsificazioni sono a carico del cliente, in virtù di quanto consentito ai sensi di legge, qualora MoneyPark non abbia gravi colpe.

b) Nell’ambito dei propri accordi di consulenza, MoneyPark non effettua alcun tipo di consulenza, né legale, né fiscale. Il calcolo di un potenziale di risparmio considerando gli aspetti fiscali non rappresenta in alcun modo una consulenza fiscale. Allo stesso modo, MoneyPark non è tenuta a prendere in considerazione la situazione fiscale dei clienti quando raccomanda o opta per degli investimenti. È decisione del cliente stesso avvalersi di servizi di consulenza adeguati in questioni legali o fiscali, a prescindere dal contratto di consulenza. Il cliente è responsabile di tutte le passività fiscali derivanti da transazioni correlate ai valori patrimoniali oggetto di consulenza, inclusi gli obblighi fiscali sul riscatto o la liquidazione di strumenti d’investimento, o quando vengono rescissi il contratto di consulenza.

c) I calcoli relativi a un possibile risparmio grazie a elementi fiscali («simulazioni fiscali») hanno un carattere meramente indicativo e si basano sulle disposizioni ai sensi di legge e sui valori di riferimento al momento del calcolo. Non si tiene conto di future modifiche di legge o delle variazioni dei valori di riferimento (soprattutto non si considerano potenziali variazioni dei tassi d’interesse o modifiche della politica creditizia degli istituti finanziari). MoneyPark non fornisce alcuna garanzia per la correttezza, affidabilità o completezza dei valori calcolati e non risponde dei danni risultanti dall’uso di questi calcoli o dalle raccomandazioni (strategie) basate sugli stessi. Le decisioni e i provvedimenti che il cliente assume sulla base di questi calcoli ricadono sotto la sua responsabilità. Le simulazioni fiscali sono destinate unicamente all’uso personale e non possono essere né riprodotte, né diffuse, né usate a fini commerciali.

d) MoneyPark non è responsabile per i servizi di ogni tipo di aziende partner, in particolare per i servizi bancari, i servizi legali e i servizi di consulenza fiscale. MoneyPark non è nemmeno responsabile per tali servizi se MoneyPark li avesse raccomandati al cliente come parte di un contratto di consulenza.

14. Protezione dei dati

MoneyPark tratta i dati del cliente ai sensi della dichiarazione in materia di protezione dei dati di MoneyPark, che può essere consultata all’indirizzo CONDIZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI.

15. Modifiche delle condizioni generali

MoneyPark si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche alle condizioni generali. Queste saranno comunicate al cliente per iscritto o via e-mail.

16. Luogo di adempimento, diritto applicabile, foro competente

Il luogo di adempimento è la sede di MoneyPark. Per i clienti che risiedono/hanno sede all’estero si ha la facoltà di escutere i crediti presso la sede di MoneyPark (domicilio speciale ai sensi dell’art. 50 cpv. 2 LEF).

Tutti i rapporti giuridici tra il cliente e MoneyPark sono soggetti al diritto svizzero.

Foro competente è la sede di MoneyPark. Quest’ultima si riserva inoltre il diritto di perseguire i clienti presso il tribunale competente per il loro luogo di residenza/la loro sede o presso qualsiasi altro tribunale competente.

Zurich, December 2020

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le seguenti condizioni di utilizzo regolamentano chiaramente l'uso del sito Web di MoneyPark SA, Churerstrasse 54, 8808 Pfäffikon SZ (nel prosieguo MoneyPark) e dei servizi di MoneyPark utilizzati. Accedendo a questo sito Web (nel prosieguo denominato il sito Web di MoneyPark) riconoscete l'effetto giuridicamente vincolante delle condizioni di utilizzo quivi citate.

MoneyPark si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento le presenti condizioni di utilizzo nell'ambito delle disposizioni di legge. Si applicano di volta in volta le condizioni di utilizzo riportate sul sito Web.

Laddove il cliente acquistasse servizi a pagamento di MoneyPark, si applicheranno inoltre le condizioni generali di contratto valide in quel momento.

1. Contenuti del sito Web di MoneyPark

Tutti i contenuti o servizi del sito Web di MoneyPark sono forniti esclusivamente a scopo informativo. Essi non sono espressamente da considerarsi offerte vincolanti per dei servizi di consulenza a pagamento, salvo diversa indicazione esplicita. L'esattezza, completezza, disponibilità e affidabilità delle informazioni e dei servizi sul sito Web di MoneyPark non sono garantite, né implicitamente né esplicitamente, in particolare per quanto attiene alla garanzia di diritti d'autore e di altri diritti, alla commerciabilità o all’idoneità per una finalità specifica. Le informazioni fornite sul sito Web di MoneyPark non sollevano l'utente dalla necessità di assumere le proprie decisioni o effettuare le proprie valutazioni. MoneyPark si riserva il diritto di modificare tutti i contenuti senza preavviso. MoneyPark non è tenuta ad aggiornare le informazioni quivi contenute né a mantenerle aggiornate.

2. Registrazione dell’account utente

Alcune funzioni del sito Web sono accessibili solo agli utenti registrati.

Per gli utenti che si registrano sul sito Web di MoneyPark, quest’ultima crea un accesso diretto protetto da password alle rispettive informazioni utente memorizzate presso MoneyPark. Qui gli utenti possono visualizzare in qualsiasi momento i servizi di MoneyPark utilizzati e gestire le informazioni utente. Gli utenti registrati si impegnano a trattare con riservatezza i propri dati personali di accesso e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. MoneyPark non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio delle password.

L'accesso elettronico alle aree clienti del sito Web di MoneyPark è personale e può essere revocato da MoneyPark in qualsiasi momento senza indicarne i motivi.

3. Servizi di raffronto e valutazione

I servizi di raffronto e valutazione sul sito Web di MoneyPark hanno una finalità meramente informativa. I risultati dei raffronti o delle valutazioni non costituiscono pubblicità, offerte o raccomandazioni all'acquisto o all'utilizzo dei prodotti o servizi consigliati. In particolare, MoneyPark non offre alcuna garanzia che i prodotti e i servizi consigliati siano effettivamente i più adatti per l'utente.

4. Esclusione di responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, MoneyPark e i suoi collaboratori non saranno responsabili per qualsiasi perdita, diretta o indiretta, rivendicazione di responsabilità, costo, richiesta, spesa o danno di qualsiasi tipo, derivanti da, o correlati all'utilizzo di questo sito Web. Ciò vale anche per i danni causati da una lieve negligenza o nel caso in cui MoneyPark fosse stata informata della possibilità di tali conseguenze dannose.

5. Link

Il sito Web di MoneyPark può riportare contenuti o servizi di terzi o link a siti Web di terzi. MoneyPark non ha alcun controllo sui contenuti, servizi o siti Web di terzi e non si assume alcuna responsabilità né risponde per tali contenuti, servizi o siti Web, non fornendo nemmeno alcuna garanzia in tal senso. Ciò include anche la correttezza, il contenuto, la qualità o l’attualità di tali contenuti, servizi o siti Web. In particolare, MoneyPark non è responsabile per i contenuti, i servizi o i siti Web di terzi o per i siti Web, a cui è collegato il sito Web di MoneyPark o per cui è presente una visualizzazione in frame.

6. Protezione dei dati

Per quanto riguarda la protezione dei dati, si applica la dichiarazione in materia di protezione dei dati separata, consultabile sul sito Web di MoneyPark, che accettate se utilizzate il sito Web.

7. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti, titoli e rivendicazioni (inclusi copyright, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e ulteriori diritti) su, per, e derivanti da tutte le informazioni e contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e loghi) sul sito Web di MoneyPark rimangono di proprietà di MoneyPark o del rispettivo detentore dei diritti. Singole pagine e/o parti del sito Web di MoneyPark possono essere stampate solo a uso privato o interno. Gli utenti non possono, tra le altre cose, modificare, copiare, inviare, inoltrare, visualizzare, presentare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, utilizzare come frame all’interno di un sito Web, o trasmettere qualsiasi informazione, testo, grafico, immagine, videoclip, registro, database o elenco ottenuti dal sito Web di MoneyPark, in tutto o in parte, né creare opere derivate dai succitati contenuti senza la previa autorizzazione scritta di MoneyPark, o comunque utilizzare tutto ciò per scopi commerciali o pubblici. Salvo diversa autorizzazione di MoneyPark, è vietato richiamare sistematicamente contenuti dal sito Web di MoneyPark al fine di compilare direttamente o indirettamente una raccolta, un database o un registro, o di collegarsi al sito Web di MoneyPark.

8. Contatto

Se avete domande sul sito Web, inviatele a: info@moneypark.ch

Zurigo, settembre 2019

CONDIZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

1. Introduzione

La protezione dei dati è un aspetto a cui MoneyPark SA (nel prosieguo MoneyPark) tiene particolarmente. MoneyPark si impegna espressamente alla protezione, raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati degli utenti conformemente alla legge.

Accedendo a questo sito Web (sito Web di MoneyPark) e sottoscrivendo un accordo tra voi e MoneyPark o in qualsiasi altro contesto in cui fornite a MoneyPark dati personali (ad es. richiesta online, uso del formulario di contatto, ecc.), dichiarate di aver letto e accettato le presenti disposizioni in materia di protezione dei dati.

Se non approvate le seguenti condizioni, non dovete accedere ad altre pagine del sito Web di MoneyPark e dovete astenervi dal trasmettere dati personali a MoneyPark.

Gli utenti registrati acconsentono al rilevamento, all'elaborazione e all'utilizzo dei loro dati personali in conformità alle seguenti disposizioni nell'ambito del processo di registrazione, nella misura in cui ciò fosse necessario ai sensi di legge.

Le seguenti condizioni spiegano il modo e la finalità con cui MoneyPark – e/o le società del gruppo e i terzi menzionati nel presente documento – raccolgono, elaborano e utilizzano i dati.

2. Dati personali

I dati personali sono informazioni sulle circostanze di fatto o personali di una persona fisica identificata o identificabile. Essi includono, a mero titolo esemplificativo, nome, numero di telefono, indirizzo e tutte le altre informazioni sulla persona fisica (comprese le informazioni su una proprietà abitativa e il suo finanziamento) che vengono rilasciate sul sito Web di MoneyPark durante la registrazione, nel contesto di una richiesta di valutazione o di un processo di iscrizione, o che vengono trasmesse a MoneyPark (o al rispettivo partner di agenzia indipendente di MoneyPark) dalle rispettive persone via e-mail, telefono o con altri mezzi (ad esempio nel contesto di una consulenza personale o tramite una piattaforma di terzi utilizzata dalla rispettiva persona).Tutti i dati personali raccolti attraverso il sito Web di MoneyPark possono essere accorpati con i dati sulla stessa persona altrimenti messi a disposizione di MoneyPark e viceversa o che provengono da fonti pubblicamente accessibili.

3. Cookie

I cookie sono piccoli file installati sul vostro supporto dati e che memorizzano determinate impostazioni e dati ai fini di uno scambio col nostro sistema attraverso il vostro browser. In questo modo è più facile utilizzare il sito Web di MoneyPark, ad esempio non dovendo ripetere alcuni inserimenti a ogni visita. MoneyPark utilizza cookie di sessione, che vengono automaticamente cancellati alla fine della sessione del browser, oltre che cookie temporanei/permanenti, che invece rimangono memorizzati per una durata da 1 mese a 10 anni fino alla cancellazione automatica o manuale. I dati vengono memorizzati solo per adattare nel miglior modo possibile la nostra offerta alle vostre esigenze e per rendere il sito Web di MoneyPark il più confortevole possibile per voi. Oltre ai propri cookie, MoneyPark utilizza anche cookie di terzi, che analogamente servono esclusivamente ad adattare il sito Web di MoneyPark alle vostre esigenze. Il sito Web di MoneyPark utilizza la cosiddetta tecnologia di re-targeting. In questo modo è possibile rivolgersi individualmente agli utenti Internet che in precedenza si erano interessati ai nostri servizi sulla base di un'analisi del comportamento di utilizzo corrente. I dati raccolti non sono personali (ad es. nome o indirizzo IP) e vengono memorizzati in forma anonima. Ad esempio, mostrano quali pagine del sito Web di MoneyPark sono state visitate. L'accettazione dei cookie non è un prerequisito per la visita del sito Web di MoneyPark, ma alcune funzioni potrebbero essere limitate se i cookie non vengono accettati.

4. File di log

A ogni accesso alle pagine del sito Web di MoneyPark, i dati sull’utilizzo vengono trasmessi dal rispettivo browser Internet e memorizzati in file di registro, chiamati file di log del server. I record di dati memorizzati contengono le seguenti informazioni: data e ora del richiamo, nome del sito richiamato, indirizzo IP, URL di riferimento, quantità di dati trasferiti e informazioni sul prodotto e sulla versione del browser utilizzato, comportamento di navigazione sul sito Web di MoneyPark. Gli indirizzi IP degli utenti vengono cancellati o resi anonimi dopo la cessazione dell'utilizzo, cosicché le informazioni individuali su circostanze personali o concrete non possono più essere attribuite a una persona fisica identificata o identificabile, e possono essere attribuite solo a fronte di un enorme dispendio di tempo, denaro e lavoro. Queste informazioni dei file di log vengono valutate in forma anonima al fine di migliorare la facilità di utilizzo del sito Web di MoneyPark e dei servizi di MoneyPark e di identificare e correggere eventuali errori.

5. Analisi Web

MoneyPark utilizza le seguenti tecnologie di monitoraggio di società terze per migliorare il sito Web di MoneyPark:

GGoogle Analytics è un servizio di Google Inc. Google Analytics impiega cookie per consentire a Google di analizzare l'uso della nostra offerta (ad es. valutazione dell'utilizzo del sito Web di MoneyPark). Le informazioni raccolte dal cookie sull'utilizzo del nostro sito Web vengono memorizzate in forma anonima da Google. L'indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell'ambito di Google Analytics non viene abbinato ad altri dati di Google. Una trasmissione di questi dati da parte di Google a terzi ha luogo solo in base alle disposizioni di legge o nell'ambito dell'elaborazione dei dati dell'ordine. Ulteriori informazioni su Google Analytics e sulla protezione dei dati sono disponibili su http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it e http://www.google.com/intl/de/analytics/privacyoverview.html.

Allo scopo di migliorare il nostro sito Web, utilizziamo anche Mouseflow.Mouseflow analizza le visite al sito Web e raccoglie informazioni utilizzando i cookie, seppure in modo anonimo. A questo proposito, l'utilizzo del sito Web viene registrato in modo casuale ed esclusivamente con un indirizzo IP anonimo sotto forma di protocollo al fine di ricavare potenziali miglioramenti per il nostro sito Web e quindi di migliorare la facilità d'uso in base al comportamento degli utenti. I dati raccolti tramite Mouseflow non saranno utilizzati per identificare personalmente i visitatori del sito Web senza il consenso concesso separatamente dalla persona interessata. Possono anche essere creati profili degli utenti pseudonimizzati dai dati raccolti. Essi non vengono riuniti ai dati personali del portatore dello pseudonimo senza un consenso concesso separatamente. Mouseflow è uno strumento di analisi del Web di Mouseflow ApS, Danimarca. Maggiori informazioni all’indirizzo: https://mouseflow.com/privacy/

E infine impieghiamo Convert Expierence, di Convert insights Inc. California. Convert Experience è utilizzato per analizzare l'utilizzo del sito Web. Come impostazione standard, nessun dato personale viene utilizzato o memorizzato tramite Convert Experiences. Tuttavia, se vengono utilizzate impostazioni diverse da quelle standard (ad esempio, geotargeting, cross-domain-tracking, ecc.), Convert Experience utilizza solo performance cookie di first party. Maggiori informazioni all’indirizzo: https://www.convert.com/privacy-notice/.

6. Social plug-in

MoneyPark utilizza i social plug-in dei social network Facebook di Facebook Inc., Twitter di Twitter Inc. e LinkedIn di LinkedIn Inc. I plug-in sono contrassegnati coi corrispondenti loghi di Facebook, Twitter o LinkedIn.

7. Raccolta, memorizzazione, trattamento e utilizzo dei dati

I vostri dati personali saranno raccolti, memorizzati ed elaborati per la fornitura dei nostri servizi, l'amministrazione degli utenti registrati, l'elaborazione di domande e altre richieste, nonché per la fornitura dei nostri servizi in conformità con il relativo contratto di consulenza.

I dati vengono memorizzati da MoneyPark su un server in Svizzera. Se, in singoli casi, i dati venissero trasferiti all'estero in paesi che non dispongono di una protezione dei dati equivalente a quella della Svizzera, ci impegniamo a convenire con i rispettivi terzi le necessarie disposizioni in materia di protezione dei dati in modo adeguato, ad esempio contrattualmente.

Inoltre, se trasferite i dati a MoneyPark tramite strumenti di terzi utilizzati da MoneyPark (ad esempio, workable per le domande), acconsentite all'inoltro dei vostri dati in paesi senza una protezione comparabile.

Inoltre, i vostri dati possono essere trattati per le seguenti finalità:

7.1 Newsletter

Se vi siete registrati alla newsletter, utilizzeremo i vostri dati per inviarvela. La newsletter di MoneyPark viene spedita tramite la cosiddetta procedura double opt-in. Ciò significa che le newsletter via e-mail vengono inviate solo quando ci confermate (cliccando sul link corrispondente all’interno di un'e-mail di notifica inviata da MoneyPark) che il servizio di newsletter dev’essere attivato. Il servizio di newsletter di MoneyPark può essere cancellato in qualsiasi momento tramite una notifica a MoneyPark o cliccando sul link di cancellazione contenuto in ogni newsletter.

7.2. Utilizzo dei dati personali per raccomandazioni individuali

MoneyPark utilizza i dati personali anche per fornire agli utenti raccomandazioni individuali nell’ambito del proprio account utente o via e-mail, nonché per migliorare il sito Web di MoneyPark e l'offerta Internet.

A tal fine vengono analizzati i dati trasmessi dagli utenti a MoneyPark (ad esempio informazioni sui servizi utilizzati, computer e connessione a Internet, sistema operativo e piattaforma). L'utilizzo di dati personali per raccomandazioni personalizzate può essere impedito in qualsiasi momento trasmettendo la relativa notifica a MoneyPark.

7.3. Utilizzo dei dati per ricerche di mercato e di opinione

MoneyPark usa inoltre i dati anche per ricerche di mercato e di opinione nell’ambito degli interessi commerciali. MoneyPark impiega in questo senso, ove possibile, i dati in forma anonima e solo per finalità statistiche. Se i risultati di questa ricerca di mercato e d'opinione vengono trasmessi a terzi, ciò avviene solo in forma anonima.

7.4. Elaborazione di candidature e annunci di lavoro

Se vi candidate per un'offerta di lavoro, MoneyPark – e/o la società del gruppo MoneyPark nominata di volta in volta (attualmente in particolare Finovo SA) – raccoglie, memorizza ed elabora i vostri dati trasmessi direttamente a noi o tramite terzi per l'esame della vostra candidatura e l'intero svolgimento della procedura di candidatura.

Usiamo il servizio online di Workable Software Limited, Londra (https://www.workable.com/) per elaborare la vostra domanda. Inviando la vostra candidatura sulla piattaforma Workable, acconsentite inoltre al trattamento dei vostri dati da parte di Workable, in conformità con le rispettive disposizioni sulla privacy (consultabili all'indirizzo https://www.workable.com/privacy/).

Se venite assunti da MoneyPark o da una società del gruppo MoneyPark, i vostri dati e documenti saranno trattati da MoneyPark e/o dalla rispettiva società del gruppo allo scopo di gestire il rapporto di lavoro.

Se non venite assunti, conserveremo i dati trasmessi per proteggere i nostri legittimi interessi e in conformità con le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati. Per eventuali offerte d'impiego future, conserveremo questi dati per altri 12 mesi dalla disdetta. Potete opporvi a questa memorizzazione in qualsiasi momento.

Potete inoltre anche cancellare da soli i vostri dati e documenti tramite https://www.workable.com/. In questo caso MoneyPark non conserverà i vostri dati, ma non potrà contattarvi per offerte di lavoro future.

8. Inoltro a terzi

8.1 Generale

I vostri dati personali vengono trasmessi a terzi solo con l'esplicito consenso dell'utente o se MoneyPark avesse fondati interessi in relazione all’inoltro.

Tuttavia il trasferimento all'interno del gruppo MoneyPark, compresi i partner rappresentati da agenzie indipendenti, è possibile anche senza un esplicito consenso, a condizione che ciò fosse necessario ai fini dell’iter contrattuale, del conteggio o per fornire servizi tecnici per il nostro sito Web.

MoneyPark utilizza i vostri dati anche per consentire a terzi in Svizzera e all'estero di dar corso al contratto, erogare i servizi o per implementare servizi tecnici, logistici o di altro genere per conto di MoneyPark. Anche questo trasferimento può essere effettuato senza esplicito consenso.

MoneyPark assicura che questi terzi rispettino le presenti disposizioni in materia di protezione dei dati.

8.2 Trasmissione di dati specifici per gli immobili

Inoltre, MoneyPark ha il diritto di trasmettere a terzi i dati specifici degli immobili, vale a dire l'indirizzo del rispettivo immobile, le sue dimensioni, la data e il prezzo di vendita per i propri scopi (vale a dire per lo sviluppo (ulteriore) dei sistemi di valutazione degli immobili). MoneyPark assicura che questi terzi non utilizzino i dati per altri scopi.

9. Trasmissione sicura dei dati

MoneyPark utilizza misure tecniche e organizzative al fine di proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, manipolazioni accidentali o intenzionali, perdite e distruzioni.

Tuttavia l'utente è consapevole che la trasmissione elettronica dei dati comporta delle incertezze.

Se, in singoli casi, i dati venissero trasferiti all'estero in paesi che non dispongono di una protezione dei dati equivalente a quella della Svizzera, ci impegniamo a convenire con i rispettivi terzi le necessarie disposizioni in materia di protezione dei dati in modo adeguato, ad esempio contrattualmente.

10. Mantenimento / cancellazione

MoneyPark elabora e conserva i vostri dati personali per tutto il tempo necessario nell'ambito del rapporto con il cliente per l'adempimento degli obblighi contrattuali e degli scopi perseguiti con l'elaborazione, nonché per tutto il tempo richiesto dagli obblighi di conservazione e documentazione previsti per legge. I dati personali possono essere conservati in particolare per tutto il tempo in cui possono essere fatti rivalere dei diritti nei confronti di MoneyPark o se altri interessi commerciali legittimi lo richiedessero (ad esempio per scopi di prova e documentazione). Non appena la memorizzazione dei vostri dati personali non sarà più necessaria per gli scopi summenzionati, essi saranno cancellati o resi anonimi ove possibile.

11. Diritto di informazione

Gli utenti hanno il diritto di richiedere informazioni sui dati personali memorizzati ed eventualmente di farli rettificare, bloccare o cancellare. Vi preghiamo di inviare la vostra richiesta con una vostra identificazione univoca a: elettronicamente: info@moneypark.ch o tramite posta: MoneyPark SA, Brandschenkestrasse 30, 8001 Zurigo.

12. Adeguamento delle disposizioni in materia di protezione dei dati

MoneyPark si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento la presente dichiarazione in materia di protezione dei dati nell'ambito delle disposizioni di legge. Si applicano di volta in volta le disposizioni sulla protezione dei dati pubblicate sul sito Web.

Zurigo, febbraio 2021

Tassi d'interesse ipotecari attuali

Ipoteca-Libor al

0.45 %

Ipoteca fissa 10 anni da

0.67 %

Ipoteca fissa 5 anni da

0.55 %

I tassi d'interesse visualizzati costituiscono i nostri migliori tassi attuali. Il Suo tasso personale può discostarsi da questi valori in base al valore d'anticipo, alla sostenibilità, al volume ipotecario e al luogo di ubicazione dell'immobile.

Calcolare tassi personalizzati

Le nostri filiali: AarauZugBadenBasileaBernaBulleCoiraFriburgoGinevraLosannaLuganoMorgesNeuchâtelNyonOerlikonOltenPfäffikon (SZ)SciaffusaSan GalloSurseeVeveyVolketswilWinterthurZurigo