Condizioni Generali, Condizioni Di Utilizzo & Condizioni In Materia Di Protezione Dei Dati

Consulenza ipotecaria MoneyPark

Approfittate di una consulenza indipendente e trasparente in una delle nostre filiali o comodamente per telefono.

Richiedere consulenza ora

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali regolamentano le relazioni tra il cliente e MoneyPark SA («MoneyPark»). In caso di discrepanze o contraddizioni tra le presenti condizioni generali e il contratto di consulenza indivi-duale, a prevalere sarà quest'ultimo.

1. Ambito dei servizi

L’ambito dei servizi forniti da MoneyPark si evince dal contratto di consulenza individuale col cliente. MoneyPark eroga i servizi con attenzione, ma non garantisce che essi abbiano successo.

MoneyPark fornisce i servizi in conformità con la descrizione dei servizi di volta in volta valida e si riserva il diritto di modificare i contenuti e le prestazioni dei servizi nei singoli casi qualora la rispettiva fornitura del servizio potesse essere realizzata meglio dal punto di vista di MoneyPark. In questo caso, il cliente non avrà diritto a un rimborso (parziale) dell’onorario versato.

2. Comunicazione di MoneyPark

Comunicazioni e annunci di MoneyPark si considerano regolarmente avvenuti, qualora:

a) siano stati spediti all’ultimo indirizzo reso noto dal cliente; o

b) siano stati inviati elettronicamente via e-mail all’ultimo indirizzo mail reso noto dal cliente; o

c) siano stati resi disponibili elettronicamente via e-mail sul profilo cliente online, con una breve notifica via e-mail; o

d) siano stati inviati in base alle ultime istruzioni del cliente.

Come data di consegna vale la data sulle copie o liste di invio (elettroniche) in possesso di MoneyPark. Istruzioni particolari circa l'indirizzamento o le limitazioni di corrispondenze, estratti, ecc. sono accettate da MoneyPark senza alcun obbligo o responsabilità.

3. Documenti e accesso elettronico per il cliente

Il cliente è responsabile di fornire a MoneyPark le informazioni e la documentazione corrette per consentire a quest’ultima di erogare i propri servizi. MoneyPark non ha alcun obbligo di controllare la correttezza delle informazioni e dei documenti spediti e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da tali documenti incompleti o errati.

Al cliente viene fornito un accesso elettronico all’area clienti del sito Web di MoneyPark. L’utilizzo del conto utente elettronico è soggetto alle condizioni di utilizzo, che possono essere consultate all’indirizzo https://moneypark.ch/it/conto/iscrivere/.

4. Diritto di disposizione

Una regolamentazione sulle firme notificata per iscritto a MoneyPark vige esclusivamente per MoneyPark e fino a revoca scritta, indipendentemente dalle iscrizioni nel registro di commercio e dalle pubblicazioni in senso contrario.

5. Errori di trasmissione

I danni derivanti dall'uso errato di posta, telefono, e-mail e altri metodi di trasmissione oppure di imprese di trasporto, in particolare per perdita, irregolarità, ritardi, malintesi o doppie emissioni e qualsivoglia rischio collegato alla trasmissione sono esclusivamente a carico del cliente.

6. Reclami del cliente

Reclami del cliente in merito ai servizi erogati da MoneyPark ai sensi del contratto devono essere notificati subito, altrimenti le prestazioni eseguite vengono considerate accettate.

In assenza della notifica prevista di MoneyPark, il reclamo deve avere luogo come se la notifica fosse stata ricevuta dal cliente nel corso del normale corso degli affari e attraverso i canali di trasmissione consueti. In caso di un reclamo in ritardo, il cliente si fa carico del danno risultante.

7. Condizioni di contratto e relazioni d’affari con partner per i finanziamenti e l’esecuzione, ed esternalizzazione dei servizi

MoneyPark collabora con diversi partner (ad esempio banche, broker online, compagnie di assicurazione, casse pensioni) per i prodotti di finanziamento e previdenziali. Il cliente stabilisce relazioni commerciali separate indipendenti da MoneyParkv con i rispettivi partner prescelti. Qualsiasi modifica dei termini o delle condizioni delle presenti relazioni d'affari (ad es. modifiche del tasso d'interesse per i partner di finanziamento) viene negoziata direttamente tra il cliente e il partner. MoneyPark non ha un obbligo d’informazione per queste relazioni commerciali.

8. Diritti d’autore

I diritti d'autore e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale inerenti ai documenti, informazioni, analisi e ad altri prodotti protetti che vengono consegnati oppure messi disposizione del cliente sono e restano proprietà di MoneyPark o del rispettivo titolare del diritto. Il cliente non può trasmettere, rendere accessibili, pubblicare o riprodurre questi documenti, informazioni, analisi e altri prodotti protetti a terzi al di fuori del suo nucleo familiare.

9. Modalità di pagamento

Le fatture di MoneyPark devono essere pagate dal cliente entro 30 giorni dalla data di fatturazione, salvo diversa indicazione in fattura. MoneyPark si riserva il diritto di modificare i termini di pagamento in qualsiasi momento.

10. Ritardo nei pagamenti

Il cliente è inadempiente dopo il primo sollecito scritto o elettronico da parte di MoneyPark. In caso di inadempienza da parte del cliente, MoneyPark si riserva il diritto di sospendere i suoi servizi di consulenza fino a quando tutti i crediti in sospeso non siano stati saldati.

11. Servizi non utilizzati

Il cliente non ha diritto a un rimborso parziale o totale dell’onorario o a qualsiasi altra prestazione compensativa per prestazioni non utilizzate dal cliente.

12. Esclusione di responsabilità generale

MoneyPark eroga i suoi servizi con la cura abituale negli affari. MoneyPark è responsabile solo per i danni diretti e immediati causati intenzionalmente o per negligenza grave.

13. Esclusione di responsabilità specifica

Oltre all’esclusione di responsabilità generale, valgono le seguenti esclusioni di responsabilità specifiche:

a) Danni derivanti dal mancato riconoscimento di carenze di legittimità e falsificazioni sono a carico del cliente, in virtù di quanto consentito ai sensi di legge, qualora MoneyPark non abbia gravi colpe.

b) Nell’ambito dei propri accordi di consulenza, MoneyPark non effettua alcun tipo di consulenza, né legale, né fiscale. Il calcolo di un potenziale di risparmio considerando gli aspetti fiscali non rappresenta in alcun modo una consulenza fiscale. Allo stesso modo, MoneyPark non è tenuta a prendere in considerazione la situazione fiscale dei clienti quando raccomanda o opta per degli investimenti. È decisione del cliente stesso avvalersi di servizi di consulenza adeguati in questioni legali o fiscali, a prescindere dal contratto di consulenza. Il cliente è responsabile di tutte le passività fiscali derivanti da transazioni correlate ai valori patrimoniali oggetto di consulenza, inclusi gli obblighi fiscali sul riscatto o la liquidazione di strumenti d’investimento, o quando vengono rescissi il contratto di consulenza.

c) I calcoli relativi a un possibile risparmio grazie a elementi fiscali («simulazioni fiscali») hanno un carattere meramente indicativo e si basano sulle disposizioni ai sensi di legge e sui valori di riferimento al momento del calcolo. Non si tiene conto di future modifiche di legge o delle variazioni dei valori di riferimento (soprattutto non si considerano potenziali variazioni dei tassi d’interesse o modifiche della politica creditizia degli istituti finanziari). MoneyPark non fornisce alcuna garanzia per la correttezza, affidabilità o completezza dei valori calcolati e non risponde dei danni risultanti dall’uso di questi calcoli o dalle raccomandazioni (strategie) basate sugli stessi. Le decisioni e i provvedimenti che il cliente assume sulla base di questi calcoli ricadono sotto la sua responsabilità. Le simulazioni fiscali sono destinate unicamente all’uso personale e non possono essere né riprodotte, né diffuse, né usate a fini commerciali.

d) MoneyPark non è responsabile per i servizi di ogni tipo di aziende partner, in particolare per i servizi bancari, i servizi legali e i servizi di consulenza fiscale. MoneyPark non è nemmeno responsabile per tali servizi se MoneyPark li avesse raccomandati al cliente come parte di un contratto di consulenza.

14. Protezione dei dati

MoneyPark tratta i dati del cliente ai sensi della dichiarazione in materia di protezione dei dati di MoneyPark, che può essere consultata all’indirizzo CONDIZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI.

15. Modifiche delle condizioni generali

MoneyPark si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche alle condizioni generali. Queste saranno comunicate al cliente per iscritto o via e-mail.

16. Luogo di adempimento, diritto applicabile, foro competente

Il luogo di adempimento è la sede di MoneyPark. Per i clienti che risiedono/hanno sede all’estero si ha la facoltà di escutere i crediti presso la sede di MoneyPark (domicilio speciale ai sensi dell’art. 50 cpv. 2 LEF).

Tutti i rapporti giuridici tra il cliente e MoneyPark sono soggetti al diritto svizzero.

Foro competente è la sede di MoneyPark. Quest’ultima si riserva inoltre il diritto di perseguire i clienti presso il tribunale competente per il loro luogo di residenza/la loro sede o presso qualsiasi altro tribunale competente.

Zurich, December 2020

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le seguenti condizioni di utilizzo regolamentano chiaramente l'uso del sito Web di MoneyPark SA, Churerstrasse 54, 8808 Pfäffikon SZ (nel prosieguo MoneyPark) e dei servizi di MoneyPark utilizzati. Accedendo a questo sito Web (nel prosieguo denominato il sito Web di MoneyPark) riconoscete l'effetto giuridicamente vincolante delle condizioni di utilizzo quivi citate.

MoneyPark si riserva il diritto di adattare in qualsiasi momento le presenti condizioni di utilizzo nell'ambito delle disposizioni di legge. Si applicano di volta in volta le condizioni di utilizzo riportate sul sito Web.

Laddove il cliente acquistasse servizi a pagamento di MoneyPark, si applicheranno inoltre le condizioni generali di contratto valide in quel momento.

1. Contenuti del sito Web di MoneyPark

Tutti i contenuti o servizi del sito Web di MoneyPark sono forniti esclusivamente a scopo informativo. Essi non sono espressamente da considerarsi offerte vincolanti per dei servizi di consulenza a pagamento, salvo diversa indicazione esplicita. L'esattezza, completezza, disponibilità e affidabilità delle informazioni e dei servizi sul sito Web di MoneyPark non sono garantite, né implicitamente né esplicitamente, in particolare per quanto attiene alla garanzia di diritti d'autore e di altri diritti, alla commerciabilità o all’idoneità per una finalità specifica. Le informazioni fornite sul sito Web di MoneyPark non sollevano l'utente dalla necessità di assumere le proprie decisioni o effettuare le proprie valutazioni. MoneyPark si riserva il diritto di modificare tutti i contenuti senza preavviso. MoneyPark non è tenuta ad aggiornare le informazioni quivi contenute né a mantenerle aggiornate.

2. Registrazione dell’account utente

Alcune funzioni del sito Web sono accessibili solo agli utenti registrati.

Per gli utenti che si registrano sul sito Web di MoneyPark, quest’ultima crea un accesso diretto protetto da password alle rispettive informazioni utente memorizzate presso MoneyPark. Qui gli utenti possono visualizzare in qualsiasi momento i servizi di MoneyPark utilizzati e gestire le informazioni utente. Gli utenti registrati si impegnano a trattare con riservatezza i propri dati personali di accesso e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. MoneyPark non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio delle password.

L'accesso elettronico alle aree clienti del sito Web di MoneyPark è personale e può essere revocato da MoneyPark in qualsiasi momento senza indicarne i motivi.

3. Servizi di raffronto e valutazione

I servizi di raffronto e valutazione sul sito Web di MoneyPark hanno una finalità meramente informativa. I risultati dei raffronti o delle valutazioni non costituiscono pubblicità, offerte o raccomandazioni all'acquisto o all'utilizzo dei prodotti o servizi consigliati. In particolare, MoneyPark non offre alcuna garanzia che i prodotti e i servizi consigliati siano effettivamente i più adatti per l'utente.

4. Esclusione di responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, MoneyPark e i suoi collaboratori non saranno responsabili per qualsiasi perdita, diretta o indiretta, rivendicazione di responsabilità, costo, richiesta, spesa o danno di qualsiasi tipo, derivanti da, o correlati all'utilizzo di questo sito Web. Ciò vale anche per i danni causati da una lieve negligenza o nel caso in cui MoneyPark fosse stata informata della possibilità di tali conseguenze dannose.

5. Link

Il sito Web di MoneyPark può riportare contenuti o servizi di terzi o link a siti Web di terzi. MoneyPark non ha alcun controllo sui contenuti, servizi o siti Web di terzi e non si assume alcuna responsabilità né risponde per tali contenuti, servizi o siti Web, non fornendo nemmeno alcuna garanzia in tal senso. Ciò include anche la correttezza, il contenuto, la qualità o l’attualità di tali contenuti, servizi o siti Web. In particolare, MoneyPark non è responsabile per i contenuti, i servizi o i siti Web di terzi o per i siti Web, a cui è collegato il sito Web di MoneyPark o per cui è presente una visualizzazione in frame.

6. Protezione dei dati

Per quanto riguarda la protezione dei dati, si applica la dichiarazione in materia di protezione dei dati separata, consultabile sul sito Web di MoneyPark, che accettate se utilizzate il sito Web.

7. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti, titoli e rivendicazioni (inclusi copyright, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e ulteriori diritti) su, per, e derivanti da tutte le informazioni e contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e loghi) sul sito Web di MoneyPark rimangono di proprietà di MoneyPark o del rispettivo detentore dei diritti. Singole pagine e/o parti del sito Web di MoneyPark possono essere stampate solo a uso privato o interno. Gli utenti non possono, tra le altre cose, modificare, copiare, inviare, inoltrare, visualizzare, presentare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, utilizzare come frame all’interno di un sito Web, o trasmettere qualsiasi informazione, testo, grafico, immagine, videoclip, registro, database o elenco ottenuti dal sito Web di MoneyPark, in tutto o in parte, né creare opere derivate dai succitati contenuti senza la previa autorizzazione scritta di MoneyPark, o comunque utilizzare tutto ciò per scopi commerciali o pubblici. Salvo diversa autorizzazione di MoneyPark, è vietato richiamare sistematicamente contenuti dal sito Web di MoneyPark al fine di compilare direttamente o indirettamente una raccolta, un database o un registro, o di collegarsi al sito Web di MoneyPark.

8. Contatto

Se avete domande sul sito Web, inviatele a: info@moneypark.ch

Zurigo, settembre 2019

Privacy Notice in accordance with the Federal Data Protection Act (revDSG).

This data protection declaration applies to all persons (each "you") whose data we, MoneyPark AG & finovo AG, process, irrespective of the way in which you contact us, e.g. in a branch, by telephone, by e-mail, a website, etc.. It applies to the processing of both personal data already collected and personal data collected in the future.

You will find out in this data protection declaration, among other things:

  • What personal data we collect and process.
  • For what purposes we use your personal data.
  • Who has access to your personal data.
  • What rights you have with regard to your personal data.
  • How you can contact us.

Table of contents

  1. 1. Type of personal data collected
  2. 2. Purpose of processing personal data
  3. 3. Disclosure of personal data
  4. 4. Exercising your data protection rights
  5. 5. Status of this privacy notice

1. Type of personal data collected

For former and current customers or prospective customers with whom we take steps to enter into a contractual business relationship, we may collect and store the following data (to the extent permitted by applicable law):

  • Personal information such as your name, identification number, date of birth, compliance-related documents (including a copy of your identity card or passport), telephone number, address and residence electronic address and family information such as the name of your spouse, partner or children.
  • Financial information; information about your assets (including property), financial statements, liabilities, tax, income and investments.
  • Tax residency and other tax-related documents and information.
  • Where relevant, education and employment information such as your job title and work experience.
  • Details of our interactions with you and the products and services you use, including information about electronic and physical communications through various channels such as emails and mobile apps.
  • Contracts and mandates with MoneyPark AG & finovo AG
  • Data when accessing our websites or our website applications, which is transmitted by your browser and automatically collected by our server, including the date and time of access, the name of the file accessed as well as the amount of data transmitted and the success of your access, your web browser, the browser language and the domain requested, websites from which the user's system accesses our website, websites accessed by the user's system via our website as well as the IP address (additional data is only collected via our website if your disclosure is voluntary, e.g. as part of a registration or request). e.g. as part of a registration or enquiry).
  • We may use cookies, tracking technologies and other methods (e.g. web beacons, pixels, gifs, tags) to collect and process personal data from different channels and via devices. This includes devices you use on MoneyPark AG & finovo AG websites and platforms.

We may also use personal data for analysis and measurement (including machine learning) to process the above information. This includes profiling based on the processing of your personal data.

2. Purpose of processing personal data

We always process your personal data for a specific purpose and only process data relevant to that purpose. In particular, we process personal data within the framework of the applicable legal provisions for the following purposes:

a) Customer intake procedures.

b) Customer relationship management:

  • To manage our relationship, including communicating with you regarding products and services you have purchased from us, handling customer service related queries and complaints, facilitating debt recovery, credit decisions and decisions regarding your identity.

c) Product provision and execution. For example:

  • To provide products and services to you and for their proper execution.
  • To provide IT solutions to you and ensure proper execution in accordance with your instructions and our contractual agreements with you.

d) Compliance and risk management and/or prevention, detection and investigation of crime.

e) Support, improve and maintain the MoneyPark AG & finovo AG information architecture. For example:

  • For measures to improve our products and services and the technology we use, including reviewing and updating our systems and processes, and for market research purposes to learn how we can improve our existing products and services or what other products and services we can offer.
  • To analyse the results of our marketing activities to measure the effectiveness and relevance of our campaigns.

Where we process sensitive data about you, we do so because:

  • The processing is necessary for the establishment, exercise or defence of legal claims.
  • The processing relates to personal data that you have obviously made public.
  • You have expressly consented to the processing of this information (where permitted by law).

3. Disclosure of personal data

3.1 Service providers

We may pass on personal data to external service providers who are contractually obliged to maintain confidentiality. If MoneyPark AG & finovo AG transfers your data to service providers who process data on behalf of MoneyPark AG & finovo AG, we take measures to ensure that they comply with our data security standards so that your personal data is protected. Service providers, regardless of their location, are required to comply with a range of technical and organisational security measures, including measures relating to: (i) information security management; (ii) information security risk assessment; and (iii) information security measures.

Under no circumstances will personal data be sold to third parties for marketing purposes.

3.2 Partners

Personal data will be disclosed to our partners if this is necessary for the fulfilment of contractual obligations (e.g. application verification or credit check) or if you have given your consent in the context of a transaction.

3.3 Authorities or public bodies

In certain cases, we disclose personal data to public authorities, e.g. supervisory authorities, enforcement authorities or government agencies, courts or parties to proceedings, where disclosure is required by law or other legal provisions, by a code of conduct or by rules of conduct, or if these authorities or agencies request such disclosure or we are obliged to protect our legitimate interests.

3.4 Transfer of personal data abroad

MoneyPark AG & finovo AG stores the data on a server in Switzerland. The recipients of personal data mentioned in section 3.1 may be located in Switzerland or abroad. With the exception of application files which are stored at Workable (USA), the recipients are exclusively companies in the European area which are subject to the GDPR.

4. Exercising your data protection rights

You have the following rights:

  • You can request information about your personal data that we process. You have the right to request from MoneyPark AG & finovo AG a copy of individual or all personal data that we collect from you and process. If you believe that the information we have collected about you is incorrect or incomplete, you may also request that your personal data be corrected.
  • Object to the processing of your personal data.
  • Request the deletion of your personal data.
  • Request a restriction on the processing of your personal data; and/or withdraw your consent if MoneyPark AG & finovo AG has received your consent to process your personal data (this does not affect the lawfulness of the processing of your personal data prior to the withdrawal).

You are entitled to these rights in accordance with the provisions of the Data Protection Act. They are not unconditional as they may not always apply and exceptions may be made. In order to process a request, we will usually ask you to prove your identity and/or provide information that will help us to better understand your request. If we do not comply with your request, we will explain why.

To exercise your above rights, please contact us as follows:
info@moneypark.ch

5. status of this privacy notice

This privacy notice was last updated in September 2023. We reserve the right to change it from time to time.
Please visit the MoneyPark AG & finovo AG website regularly to familiarise yourself with our privacy policy.

Tassi d'interesse ipotecari attuali

I tassi d'interesse visualizzati costituiscono i nostri migliori tassi attuali. Il Suo tasso personale può discostarsi da questi valori in base al valore d'anticipo, alla sostenibilità, al volume ipotecario e al luogo di ubicazione dell'immobile.

I vostri tassi personali

Le nostri filiali: AarauBadenBasileaBernaBulleFriburgoGinevraLosannaMorgesNeuchâtelNyonPfäffikon (SZ)SionVeveyWinterthurZugZurigo