Valutazione immobiliare per acquirente

Da profani è spesso difficile valutare oggettivamente il valore di un immobile. Non vorreste certo pagare un prezzo eccessivo per l’immobile e, quindi, dover apportare più capitale proprio di quello necessario. Laddove indugiaste per troppo tempo poiché non siete sicuri se il prezzo di acquisto sia giustificato o meno, può accadere che vi lasciate scappare l’immobile dei vostri sogni. Una valutazione immobiliare vi aiuta a ottenere un’indicazione di prezzo affidabile per l’immobile dei vostri sogni, facilitando così la decisione di acquisto.

Immobilienbewertung: Ein Haus kaufen

MoneyPark – in tre semplici passi per una valutazione online gratuita

MoneyPark vi offre la possibilità di valutare il vostro immobile online in tre semplici passi – senza impegno e gratuitamente. Tutto ciò di cui avete bisogno sono informazioni sull'anno di costruzione, lo spazio abitativo, l'ultima ristrutturazione e il numero di locali e bagni. Tutti questi dati si trovano nella documentazione di vendita fornita dall'agente immobiliare o dal venditore. Iniziate subito la vostra valutazione immobiliare e ottenete immediatamente un risultato!

MoneyPark vi offre un metodo di valutazione completamente nuovo

MoneyPark utilizza un nuovo metodo per la valutazione degli immobili. Finora era pratica comune utilizzare il metodo edonico per stimare gli immobili standard. Per gli immobili per gli appassionati o di lusso, si continua a consultare la costosa perizia degli esperti, nella quale, come già implicito nel nome, un esperto ispeziona l'immobile ed effettua una stima sulla base del registro immobiliare, descrizioni degli edifici, ecc. Questo metodo è relativamente complesso ed è assolutamente necessaria un'ispezione in loco. Tuttavia, una tale ispezione dell'immobile non è sempre possibile direttamente e richiede il consenso del precedente proprietario dell’immobile. Nel caso di immobili di reddito, quali case plurifamiliari o immobili commerciali, viene utilizzato il cosiddetto metodo del valore reddituale. In questo caso vengono calcolati i rendimenti che si possono ottenere con l'immobile al netto di tutti i costi di manutenzione e amministrazione. MoneyPark fa un ulteriore passo in avanti con la sua valutazione online e si affida alla più moderna tecnologia. Combiniamo le possibilità dei big data con il machine learning e vi forniamo un'indicazione affidabile se il prezzo di acquisto è anche realmente giustificato. A differenza dei precedenti metodi computerizzati, i dati esistenti non vengono semplicemente valutati, ma si cerca di identificare modelli e regolarità e quindi di considerare nuovi riconoscimenti.

MoneyPark conosce anche il modello di valutazione delle banche

MoneyPark è il vostro referente se avete bisogno di una stima accettata dalle banche. Le banche svizzere utilizzano ancora oggi semplici modelli edonici computerizzati per calcolare il deposito in pegno massimo. Tuttavia le stime delle banche sono talvolta molto diverse. La valutazione immobiliare è un fattore decisivo per voi come acquirenti di immobili, in quanto può determinare l'importo dell'ipoteca che vi concede un istituto finanziario a seconda delle circostanze. Dal 2014, per il calcolo del deposito in pegno, si applica il cosiddetto principio del minor valore, secondo il quale le banche e le compagnie di assicurazione devono utilizzare di volta in volta il minor valore tra il prezzo di acquisto e il valore stimato dell'immobile. Se il prezzo di acquisto è superiore al valore stimato, ciò significa per voi come acquirenti che dovrete apportare più capitale proprio al fine di soddisfare i criteri del deposito in pegno. In qualità di acquirenti immobiliari, si dovrebbero quindi sempre effettuare diverse stime o si dovrebbe incaricare un agente indipendente per la valutazione e il finanziamento dell'immobile. I nostri esperti ipotecari conoscono molto bene i criteri di valutazione delle banche e possono quindi effettuare una valutazione affidabile per voi, e accettata dalle banche, presso una delle nostre oltre 25 filiali in tutta la Svizzera.

MoneyPark vi fornisce un supporto anche per il finanziamento del vostro immobile

MoneyPark vi supporta per tutte le domande sul vostro immobile. Su richiesta, saremo lieti di fornirvi una conferma di finanziamento, che vi mostrerà quali immobili si adattano al vostro budget. A questo proposito, è anche possibile ottenere una prima impressione col calcolatore del prezzo di acquisto MoneyPark. Con la conferma di finanziamento MoneyPark potete cercare in modo mirato l'immobile dei vostri sogni e avere la certezza, nell’ambito del finanziamento, di ricevere anche un impegno di finanziamento di un partner finanziario di MoneyPark. Se avete già trovato l’immobile dei vostri sogni e concordato il prezzo di acquisto col venditore, il team di consulenti MoneyPark vi aiuterà a trovare il miglior finanziamento. Poiché non solo la valutazione immobiliare degli offerenti è molto diversa, ma anche i tassi di interesse delle diverse banche e assicurazioni differiscono notevolmente. Confrontando le offerte e negoziandole professionalmente, è possibile risparmiare facilmente diverse migliaia di franchi all'anno.

Tassi d'interesse ipotecari attuali

Ipoteca-Libor dal 0.55%
Ipoteca fissa 10 anni dal 0.39%
Ipoteca fissa 5 anni dal 0.48%

I tassi d'interesse visualizzati costituiscono i nostri migliori tassi attuali. Il Suo tasso personale può discostarsi da questi valori in base al valore d'anticipo, alla sostenibilità, al volume ipotecario e al luogo di ubicazione dell'immobile.

Le nostri filiali: Aarau Baar Baden Basilea Berna Bulle Coira Friburgo Ginevra Losanna Lugano Minusio Neuchâtel Nyon Oerlikon Olten Pfäffikon (SZ) Sciaffusa Soletta San Gallo Vevey Volketswil Winterthur Wohlen Zurigo