Scarsa sostenibilità per le ipoteche

La sostenibilità è un criterio importante nella concessione di ipoteche e in nessun altro paese la regolamentazione è così rigorosa come in Svizzera. A causa degli elevati requisiti relativi alla sostenibilità, molte svizzere e svizzeri pensano – spesso a torto – di non essere in grado di realizzare il sogno di avere una casa propria a causa di una sostenibilità insufficiente.

Quello che infatti molti potenziali acquirenti di case non sanno è che né il valore massimo di sostenibilità del 33,3 per cento, che viene spesso citato, né altri criteri sono incisi nella pietra e che c'è ampio spazio di manovra a seconda dell’offerente.



Cosa significa sostenibilità?

La sostenibilità fornisce informazioni sul rapporto tra il reddito dell’economia domestica dell'acquirente e le spese correnti di un immobile e il suo finanziamento. Questi costi includono, ad esempio, gli interessi ipotecari, eventuali pagamenti degli ammortamenti e i costi accessori.

Per quanto riguarda il livello massimo di sostenibilità, viene spesso citata una regola empirica che non è sempre del tutto attendibile, secondo la quale i costi correnti non possono superare un terzo del reddito dell’economia domestica dell'acquirente.

Ottenete un'impressione indicativa della vostra sostenibilità in modo rapido e semplice col nostro calcolatore della sostenibilità.



Perché avete buone possibilità di ottenere un’ipoteca, nonostante la sostenibilità limitata

Se non si soddisfano i requisiti di sostenibilità secondo le linee guida tradizionali, non significa affatto che è impossibile realizzare il desiderio di possedere un’abitazione di proprietà. Numerosi soggetti che offrono ipoteche consentono soluzioni di finanziamento su misura per i clienti che non rispettano pienamente le spesso citate regole empiriche.

Nel caso del calcolo della sostenibilità, gli offerenti spesso differiscono tra loro in particolare per quanto riguarda l'ammontare del tasso d’interesse calcolatorio e i limiti della sostenibilità, oppure accettano altre eccezioni nella concessione di crediti. Di conseguenza, molti svizzeri e svizzere possono permettersi la casa che desiderano grazie alle soluzioni di fornitori flessibili.



Il team MoneyPark

Saremo lieti di fornirvi personalmente una consulenza presso una delle nostre oltre 25 filiali in tutta la Svizzera. I nostri consulenti esperti saranno entusiasti di trovare con voi l’ipoteca migliore per l’immobile dei vostri sogni, anche nel caso di una scarsa sostenibilità.



Richiedere ora una consulenza

Chi trae vantaggio dalla tendenza verso una sostenibilità più flessibile?

Tutti coloro che finora non avevano a disposizione il reddito necessario per finanziare l’immobile dei loro sogni con un'ipoteca vantaggiosa per via della loro situazione di vita beneficiano di una sostenibilità più flessibile. Si tratta, ad esempio, delle famiglie con figli, ma anche dei lavoratori che hanno ancora qualche gradino nella carriera davanti a loro, dei lavoratori indipendenti e delle persone in età pensionabile. Per tutti questi gruppi di clienti, la sostenibilità economica può essere un fattore importante nell’ambito del finanziamento dell’immobile in cui risiedere, motivo per cui un'analisi individuale della situazione è decisiva.

MoneyPark trova l’ipoteca più vantaggiosa per voi dalle offerte di oltre 100 fornitori

Con MoneyPark beneficiate di una consulenza ipotecaria trasparente, corretta e personale. I nostri consulenti esperti conoscono molto bene i criteri di concessione dei nostri oltre 100 partner e troveranno una soluzione per voi, anche se la vostra sostenibilità non soddisfa i consueti standard del settore. Saremo lieti di analizzare la vostra situazione individuale in occasione di un colloquio di consulenza personale, così da poter soddisfare pienamente i vostri desideri e obiettivi.

I clienti di MoneyPark risparmiano in media CHF 2500 all'anno grazie ai vantaggiosi tassi d'interesse ipotecari. Se anche voi volete risparmiare parecchio denaro per il finanziamento di un immobile, saremo lieti se già oggi vorrete richiedere un colloquio di consulenza.



Richiedere ora la consulenza

Tassi d'interesse ipotecari attuali

Ipoteca-Libor dal 0.55%
Ipoteca fissa 10 anni dal 0.65%
Ipoteca fissa 5 anni dal 0.51%

I tassi d'interesse visualizzati costituiscono i nostri migliori tassi attuali. Il Suo tasso personale può discostarsi da questi valori in base al valore d'anticipo, alla sostenibilità, al volume ipotecario e al luogo di ubicazione dell'immobile.

Le nostri filiali: Aarau Baar Baden Basilea Berna Bienne Bulle Coira Friburgo Ginevra Losanna Lugano Lucerna Minusio Neuchâtel Nyon Olten Pfäffikon (SZ) Sciaffusa Soletta San Gallo Vevey Volketswil Winterthur Wohlen Zurigo