MoneyPark - La Sua ipoteca

Valutazione immobiliare online gratuita

Compilate il formulario per ricevere una valutazione gratuita da uno dei nostri consulenti

1. Indicazioni sull'immobile

2. Dati personali

3. Risultato

Compilazione dura meno di 5 minuti

Si riferisce allo spazio abitativo in rete (spazio abitativo senza cantine senza finestre, senza soffitte inabitabili e senza spazi esterni)
<p>Sono considerati bagni solo quelli provvisti di doccia e/o vasca.</p> <p>I WC degli ospiti non rientrano in questa categoria.</p>
Senza cucina
<p>Valutate le condizioni dell'immobile: </p> <p>Nuovo / recentemente ristrutturato: l'immobile è nel complesso in ottime condizioni.</p> <p>Mantenuto in buone condizioni: l'immobile è stato sottoposto a regolare manutenzione e sono stati effettuati i necessari lavori di risanamento. </p> <p>Necessita una ristrutturazione: non sono state effettuate ristrutturazioni per un periodo di tempo considerevole.</p>

Valutazione immobiliare per il venditore

Gli immobili vengono venduti per i motivi più svariati: la vostra situazione professionale o privata può essere cambiata, o semplicemente avete intenzione di comprare un nuovo immobile. In ogni caso è auspicabile avere un'impressione obiettiva del valore dell'immobile detenuto fino a quel momento prima che inizi il processo di vendita. Una valutazione immobiliare è la soluzione.

Con MoneyPark valutate gratuitamente un immobile in soli tre passaggi

Come venditori, siete naturalmente legati alla vostra casa, poiché la associate a molti ricordi ed emozioni. Da questo punto di vista emotivo si può essere indotti a valutare l'immobile in modo più ottimistico rispetto al mercato. Se il prezzo di vendita non è realistico, si ritarda o, nel peggiore dei casi, si impedisce la vendita. Se si vende l'immobile sotto prezzo, il profitto dalla vendita dell'immobile non è ottimale e alla fine ci si trova forse a dover fare i conti anche con una perdita. Non è quindi affatto facile determinare il giusto prezzo per la vendita di un immobile. MoneyPark vi supporta nella vendita del vostro immobile e vi offre, in tre semplici passi, la possibilità di ottenere un valore oggettivo per il vostro immobile. Bastano poche informazioni, come ad esempio la superficie abitativa, l'anno di costruzione o il numero di bagni. In meno di 5 minuti riceverete una stima affidabile di un prezzo di vendita realistico. Come ulteriore orientamento, riceverete una panoramica del mercato regionale, che vi mostra quanti immobili sono stati venduti al di sopra o al di sotto del valore determinato per il vostro immobile. Iniziate subito la vostra valutazione immobiliare e ottenete immediatamente un risultato! Con questa stima affidabile del prezzo è quindi possibile avviare il processo di vendita, indipendentemente dal fatto che si richieda il supporto professionale di un agente o che se si preferisca collocare la proprietà sul mercato per conto proprio.

Quali metodi di valutazione esistono?

Sul mercato esistono tradizionalmente tre metodi di valutazione che si adattano a diversi tipi di immobili. Il metodo del valore di raffronto, che comprende anche i modelli edonici più diffusi, è stato finora utilizzato dalla maggior parte delle banche come base per la valutazione degli immobili. Il metodo edonico utilizza più di 70 criteri per confrontare il vostro immobile con immobili simili nella vostra regione, definendo così una fascia di prezzo realistica. A differenza della stima molto più costosa degli esperti, che rientra nel metodo del valore della sostanza, il metodo edonico è meno dispendioso in termini di tempo e meno costoso. Infine, ma non meno importante, il metodo del valore di reddito viene utilizzato in particolare per gli immobili di reddito, per cui vengono valutati i costi e i ricavi che possono essere generati con l'immobile. Tutti i metodi hanno una cosa in comune: sono relativamente complessi e, a volte, richiedono conoscenze specialistiche. MoneyPark opta per un’altra soluzione e impiega, per la valutazione degli immobili, tecnologie intelligenti e grandi quantitativi di dati.

Come funziona la valutazione immobiliare MoneyPark?


MoneyPark vi mette a disposizione uno strumento online semplice e intuitivo che vi permette di stimare il valore del vostro immobile in pochi semplici passi. Non importa se volete vendere un immobile, se avete intenzione di acquistare un immobile interessante e se volete sapere se il prezzo di acquisto è giustificato, oppure se siete semplicemente interessati a come si è sviluppato il valore del vostro immobile negli ultimi anni o quanto dovreste effettivamente pagare se voleste comprare il vostro attuale appartamento in affitto. Per tutte queste domande MoneyPark offre una piattaforma online semplice e completamente gratuita. Con pochi clic ricevete un indicatore affidabile del valore di un immobile. Iniziate ora la vostra valutazione.

Per la valutazione dell’immobile, MoneyPark utilizza una grande quantità di dati sulle transazioni immobiliari nella vostra regione, oltre che una varietà di dati GIS che rivelano se ci sono negozi, asili o trasporti pubblici nelle vicinanze dell’immobile, come è la vista dello stesso e quale inquinamento acustico e ambientale è presente nella zona. Tutti questi dati sono valutati, ponderati e riassunti dal nostro strumento online. Tuttavia non usiamo solo big gata, ma cerchiamo anche di utilizzare le ultime tecnologie di machine learning per estrapolare modelli e regolarità dai dati che determinano il valore di un immobile.

Per la valutazione immobiliare di MoneyPark non è necessario consultare un esperto immobiliare, né pagare nulla. Offriamo questo servizio in modo del tutto gratuito.
MoneyPark - La Sua ipoteca