Primo e secondo mutuo: come finanziare in modo ottimale le proprie quattro mura
.Consulenza ipotecaria di MoneyPark
.Beneficia di una consulenza indipendente e trasparente presso una delle nostre filiali o comodamente al telefono
. Richieda subito una consulenza.Il finanziamento di un immobile non viene fuori dal piolo. Piuttosto, deve adattarsi come un abito su misura: Forma, taglia, taglio: tutto deve essere adattato individualmente a chi lo indossa. Ecco perché la cosiddetta seconda ipoteca non è un must nel contesto del finanziamento edilizio. Se è in grado di raccogliere il capitale proprio necessario, ha bisogno di un solo mutuo. La prima ipoteca è limitata ad un massimo del 65-70% del valore dell'immobile. Se c'è ancora un divario tra la 1ª ipoteca e il capitale proprio, questo può essere colmato da una 2ª ipoteca. Anche la combinazione di 1ª e 2ª ipoteca è limitata: È possibile finanziare un massimo dell'80 percento dell'importo di acquisto o di costruzione tramite un prestito al valore di un'ipoteca.
Impegnarsi in un'ipoteca di primo e secondo grado? Il requisito del finanziamento decide
Chi accende un mutuo deve soddisfare determinati requisiti. A causa dei requisiti legali, questo include che i mutuatari devono contribuire con un equity. Almeno il 20 percento della somma di costruzione o di acquisto è la quota obbligatoria: a seconda delle dimensioni, dell'ubicazione e dell'arredamento dell'immobile, sono rapidamente necessari dai 150.000 ai 200.000 franchi svizzeri. Deve coprire questi costi autonomamente attraverso il suo patrimonio, la vendita di altri beni, i beni del 2° e 3° pilastro (fino ad un massimo del 10% del valore di mercato), la sua assicurazione sulla vita o le prestazioni ereditarie. Solo l'importo che supera il 20% di capitale proprio può essere finanziato con un capitale preso in prestito. L'ipoteca è quindi possibile in una delle tre forme:
- come ipoteca a tasso fisso .
- come Ipoteca Saron
- come ipoteca a tasso variabile
Consulenza ipotecaria MoneyPark
- Consulenza personalizzata
- Esperienza indipendente
- Tecnologia all'avanguardia
Il 1° mutuo: di solito fino al 65% di loan-to-value
.Il primo mutuo viene concesso solo fino ad una certa percentuale del valore di mercato di un immobile. A seconda del fornitore, il limite è compreso tra il 65 e il 70% del loan-to-value. Il secondo mutuo copre il mancante 10-15 percento del rapporto prestito/valore (fino all'80%) se necessario. In linea di principio, per la selezione esistono le stesse opzioni del 1° mutuo. In quanto cosiddetta ipoteca subordinata, tuttavia, la seconda ipoteca ha un tasso d'interesse leggermente superiore. In media, i tassi ipotecari della seconda ipoteca sono superiori di circa 0,5 - 1 punti percentuali rispetto a quelli della prima ipoteca.
.Nel seguente video articolo, spieghiamo in che cosa consiste il tranching ipotecario:
Con la seconda ipoteca, esiste un obbligo di ammortamento (rimborso)
.Oltre al tasso d'interesse leggermente più alto, la differenza principale tra la prima e la seconda ipoteca è rappresentata dalle regole sull'ammortamento. Mentre la prima ipoteca in linea di principio non ha limiti di scadenza e quindi non deve essere rimborsata dopo un certo numero di anni, questo è diverso con la seconda ipoteca. In questo caso esiste un obbligo di ammortamento. Ciò significa che questo mutuo deve essere ammortizzato entro un certo periodo di tempo o entro il raggiungimento di un limite di età. A seconda del fornitore, i dettagli variano leggermente, ma di norma l'ammortamento della seconda ipoteca deve avvenire entro 15 anni o entro il raggiungimento dell'età pensionabile - a seconda di quale situazione si verifichi prima.
.Trovi l'ipoteca di primo e secondo grado ottimale con MoneyPark
.MoneyPark la aiuta a trovare il finanziamento ottimale per le sue quattro mura. Nelle nostre filiali, le forniremo una consulenza completa su tutte le questioni relative ai mutui e la guideremo nell'intero processo di finanziamento. I nostri specialisti determineranno anche la strategia di finanziamento più adatta alle sue esigenze: quale tipo di mutuo è adatto a lei? È necessaria una seconda ipoteca? Grazie alla nostra vasta rete di partner, ha accesso a più di 150 partner finanziari in tutta la Svizzera e può beneficiare delle migliori offerte possibili. Con noi, può stipulare sia la prima ipoteca che la seconda ipoteca a condizioni ottimali e godersi il sogno di possedere la sua casa senza preoccupazioni al mondo.
Tassi d'interesse ipotecari attuali
I tassi d'interesse visualizzati costituiscono i nostri migliori tassi attuali. Il Suo tasso personale può discostarsi da questi valori in base al valore d'anticipo, alla sostenibilità, al volume ipotecario e al luogo di ubicazione dell'immobile.
I vostri tassi personali