Ipoteche variabili a confronto

Consulenza ipotecaria MoneyPark

Approfittate di una consulenza indipendente e trasparente in una delle nostre filiali o comodamente per telefono.

Richiedere consulenza ora

L'ipoteca variabile in Svizzera costituisce la forma ipotecaria meno usata. La sua quota ammonta a soli 2% di tutti i crediti ipotecari. Il motivo sta soprattutto negli alti costi: infatti le ipoteche variabili sono notevolmente più care rispetto a quelle fisse e LIBOR – soprattutto nelle fasi di tassi bassi. Tuttavia le ipoteche variabili sono molto flessibili: dato che non sono prescritte durate minime, sono ideali per finanziamenti transitori. Inoltre le ipoteche variabili sono adatte a proprietari immobiliari che pianificano regolari restituzioni consistenti. Legga di più sulla ipoteca variabile. Si faccia una panoramica veloce sui tassi attuali e storici delle ipoteche variabili confrontate con altre forme ipotecarie attraverso il nostro grafico MoneyPark sull'andamento dei tassi.

Confronto tra ipoteche variabili

Il tasso d'interesse come criterio di paragone per le ipoteche variabili

Il grafico succitato mostra soltanto i prezzi medi esposti, ovvero i tassi di riferimento. Questi ultimi non indicano l'ampiezza delle differenze quando si confrontano i tassi degli offerenti ipotecari svizzeri. I tassi delle ipoteche variabili dell'offerente più caro sul mercato spesso sono più bassi dai 50 agli 80 punti base rispetto a quelli dell'offerente più vantaggioso. Una differenza tra lo 0,5 e lo 0,8 punto percentuale su una somma ipotecaria di 500‘000 franchi fanno una differenza annuale dei costi da 2500 a 4000 franchi. Dunque conviene fare un confronto tra i vari offerenti di ipoteche variabili. Diversamente dalle ipoteche fisse e LIBOR, il tasso delle ipoteche variabili tra l'altro presso quasi tutti gli offerenti è uguale per ogni cliente – ovvero la solvibilità – sempre che siano soddisfatti i criteri riguardo alla generale sostenibilità e al grado di finanziamento – non ha nessuna incidenza. Con il nostro calcolatore d'ipoteca può scoprire se il Suo sogno immobiliare corrisponde alle direttive del settore.

Deleghi il confronto tra le ipoteche variabili a MoneyPark

I consulenti MoneyPark Le forniscono un'ampia panoramica sulle Sue possibilità sul mercato ipotecario. Noi confrontiamo le ipoteche di oltre 100 partner finanziari, tra cui banche di ogni grandezza, assicurazioni e casse pensioni. Con il confronto indipendente e la nostra consulenza troveremo la migliore ipoteca per Lei – questa è una promessa.

Tassi d'interesse ipotecari attuali

Ipoteca-Libor dal 0.55%
Ipoteca fissa 10 anni da 0.67%
Ipoteca fissa 5 anni da 0.57%

I tassi d'interesse visualizzati costituiscono i nostri migliori tassi attuali. Il Suo tasso personale può discostarsi da questi valori in base al valore d'anticipo, alla sostenibilità, al volume ipotecario e al luogo di ubicazione dell'immobile.

Le nostri filiali: Aarau Baar Baden Basilea Berna Bulle Coira Friburgo Ginevra Losanna Lugano Minusio Neuchâtel Nyon Oerlikon Olten Pfäffikon (SZ) Sciaffusa San Gallo Vevey Volketswil Winterthur Wohlen Zurigo