Ipoteche a confronto
Ipoteche a confronto
Consulenza ipotecaria
Noi paragoniamo oltre 100 offerenti in un colpo solo e troviamo insieme a Lei la migliore ipoteca. In questo modo i nostri clienti risparmiano in media 3000 franchi all'anno.Perché un confronto ipotecario in Svizzera è così importante?
Perché è così importante fare un confronto tra le varie ipoteche e a cosa bisogna fare attenzione? Ogni anno tantissimi titolari d’ipoteca pagano migliaia di franchi di troppo per la loro ipoteca, solo perché prima non confrontano le varie offerte, fidandosi ciecamente della loro banca abituale. Questo vale sia per le ipoteche nuove che per i rifinanziamenti. Invece attraverso un confronto approfondito si possono risparmiare molti soldi, che poi possono essere investiti p.e. nei mobili per arredare la nuova casa.
Nel confronto tra le varie ipoteche si dovrebbe cercare di coinvolgere il maggior numero possibile di offerenti. Spesso succede che chi cerca un’ipoteca, semmai proceda ad un confronto, lo faccia tenendo conto soltanto delle offerte delle grandi banche. Ma chi estende il suo confronto anche alle banche regionali, assicurazioni e casse pensioni, alla fine spesso ottiene condizioni migliori.
Prima del confronto ipotecario
Prima di fare il confronto vero e proprio tra le ipoteche, si dovrebbe avere chiaro in mente quale forma ipotecaria si adatta meglio alle proprie esigenze. Per esempio una ipoteca fissa offre una sicurezza di budget e con ciò una buona pianificabilità. Tuttavia più lunga è l’ipoteca fissa più alto in genere è il tasso d’interesse. Le ipoteche LIBOR quasi sempre sono più convenienti, ma esiste il rischio che salga il tasso, che al contrario dell’ipoteca fissa, qui non è fissato. D’altra parte però si può approfittare di tassi ancora più convenienti se gli interessi scenderanno ulteriormente. Qui entra in gioco anche il momento temporale del finanziamento rsp. del rifinanziamento: se il livello dei tassi attualmente è alto, a limite conviene maggiormente puntare su una ipoteca LIBOR anziché fissa, soprattutto se le previsioni segnalano un prossimo abbassamento degli interessi. Una volta scelta la forma ipotecaria desiderata, ci si può focalizzare su di essa nel confronto tra le ipoteche.
Riepilogo
Dunque vale la pena procedere ad un confronto tra le varie offerte ipotecarie, il che però equivale a molto lavoro. Ecco perché MoneyPark offre, come parte del suo servizio, il più grande confronto ipotecario della Svizzera con oltre 70 offerenti incluse le grandi banche ma anche banche regionali, assicurazioni e casse pensioni. Così senza perdere tempo Lei troverà il miglior tasso per la Sua situazione individuale. E siccome un ottimo finanziamento non include soltanto il tasso più basso ma anche un’adeguata strategia di finanziamento, noi in un colloquio personale di consulenza la definiremo insieme a Lei. Naturalmente i nostri esperti specialisti risponderanno a tutte le Sue domande riguardo all’ipoteca, sobbarcandosi l’intero iter procedurale con il partner scelto. Richieda una consulenza ancora oggi se anche Lei vuole accedere in modo veloce, semplice e professionale alla migliore ipoteca. Ci rallegriamo fin d’ora del Suo contatto! Richiedere consulenza adesso.
Le nostri filiali: Aarau, Baden, Basel, Baselland, Bellinzona, Bern, Biel/Bienne, Brig, Chur, Frauenfeld, Genève, Lausanne, Lugano, Luzern, Neuchâtel, Rapperswil, Rheinfelden, Sion, Solothurn, St. Gallen, Sursee, Thun, Uster, Vevey, Winterthur, Zug, Zürich