Calcolatore del rifinanziamento

Quanto può risparmiare nel rifinanziamento del Suo immobile? 2/3 dei proprietari d'immobili non confrontano la loro offerta perdendo così CHF 3000 all'anno. Confronti la Sua offerta attuale con quella più conveniente di MoneyPark tra le offerte di oltre 100 operatori e già saprà a quanto circa ammonta il Suo risparmio potenziale.

Calcolare il risparmio

Tasso MoneyPark
1.31%
Il miglior tasso MoneyPark per il prodotto scelto
%
CHF
Costi con ipoteca usuale
Costi ipotecari annuali con la Sua offerta attuale
CHF10'208
Costo con ipoteca MoneyPark
Questo paga all'anno per un'ipoteca con il miglior tasso MoneyPark
CHF7'598

Risparmio annuo massimo

CHF2'610

Richiedere consulenza

Noi paragoniamo oltre 100 offerenti in un colpo solo e troviamo insieme a Lei la migliore ipoteca. In questo modo i nostri clienti risparmiano in media 3000 franchi all'anno.

+41

I nostri esperti agenti immobiliari saranno lieti di consigliarvi con competenza sulla vendita.

Continuando accetto la termini e le condizioni di moneypark.ch

Strumenti e informazioni utili

Cosa deve considerare nel rifinanziamento del Suo immobile?

Se la durata della Sua attuale ipoteca finisce entro i prossimi 6 mesi, Lei nel rispetto del termine contrattuale di disdetta può passare ad un altro offerente e molto probabilmente approfittare di un’offerta più conveniente. Ma può essere conclusa una nuova ipoteca anche se la restante durata della Sua ipoteca attuale ammonta a 7 – 12 mesi, sempre che si rispetti il relativo termine di disdetta. In questo caso però normalmente verrà addebitato un supplemento, chiamato supplemento Forward, con cui gli istituti finanziari si proteggono contro un eventuale rischio di tasso d’interesse. Qui vale la pena fare un confronto tra i vari offerenti, dal momento che questo supplemento di tasso presso alcuni istituti finanziari può ammontare fino allo 0.5% (per la conclusione un anno prima), mentre presso altri non viene applicato affatto. Se invece volesse cambiare istituto nonostante il contratto di credito duri ancora più di 12 mesi, questo può avvenire solo attraverso una disdetta anticipata. Tuttavia in uno scenario del genere l’istituto di credito chiederà un cosiddetto premio di rimborso per estinzione anticipata. L’importo di questa penale quasi sempre è relativamente alto, ma può ancora convenire, a seconda della situazione individuale del cliente.

Quando si procede ad un rifinanziamento rsp. ad un passaggio ad un nuovo offerente ci sono sempre diverse cose di cui bisogna tenere conto. Per cominciare, Lei dovrebbe assolutamente richiedere varie offerte presso diversi istituti e fare attenzione a non confrontare cose diverse, ovvero dovrebbero coincidere perfettamente il modello e la durata dell’ipoteca (p.e. ipoteca fissa a 10 anni). Inoltre faccia attenzione a paragonare i costi totali, ovvero i costi per gli interessi della prima e seconda ipoteca più i costi d’ammortamento. In più dovrebbe chiarire che tipi di garanzie chiede l’eventuale nuovo istituto, rispettivamente quali garanzie Lei è in grado di dare. Consideri che i tassi d’interesse pubblicizzati dalle banche e assicurazioni (p.e. sui loro sito web) sono solo tassi indicativi – dunque Lei dovrebbe assolutamente negoziare con il Suo consulente per ottenere il miglior tasso d’interesse per il Suo rifinanziamento.

MoneyPark La consiglia a 360 gradi nel rifinanziamento del Suo immobile. I nostri consulenti esperti conoscono il mercato come le loro tasche e sanno cosa va considerato in un rifinanziamento. Noi confrontiamo le offerte di oltre 100 partner, tra cui banche, assicurazioni e casse pensioni, trovando così la migliore soluzione per la Sua situazione individuale, i migliori tassi e l’ottimale strategia di finanziamento. Saremo lieti di accoglierLa per un colloquio personale di consulenza in una delle nostre oltre 25 filiali MoneyPark dislocate in tutta la Svizzera. Ma la novità è che ora può anche rifinanziare il Suo immobile integralmente online – gratuitamente e nel giro di soli 15 minuti. Provare per credere!

Le nostri filiali: Aarau, Baden, Basel, Baselland, Bellinzona, Bern, Biel/Bienne, Brig, Chur, Frauenfeld, Genève, Lausanne, Lugano, Luzern, Neuchâtel, Rapperswil, Rheinfelden, Sion, Solothurn, St. Gallen, Sursee, Thun, Uster, Vevey, Fribourg, Winterthur, Zug, Zürich