Calcolatore del rifinanziamento

Quanto può risparmiare nel rifinanziamento del Suo immobile? 2/3 dei proprietari d'immobili non confrontano la loro offerta perdendo così CHF 2500 all'anno. Confronti la Sua offerta attuale con quella più conveniente di MoneyPark tra le offerte di oltre 100 operatori e già saprà a quanto circa ammonta il Suo risparmio potenziale.

1

Calcolare il risparmio

Costi con la Sua offerta attuale

CHF

Costo con ipoteca MoneyPark

CHF
Risparmio annuo massimo con MoneyPark
CHF
2

Richiedere consulenza

Noi paragoniamo oltre 100 offerenti in un colpo solo e troviamo insieme a Lei la migliore ipoteca. Così risparmia in media 2500 franchi l’anno.

Questo campo va compilato
Questo campo va compilato
Numero di telefono non valido. Prego utilizzare questo formato: 079 123 45 67 Questo campo va compilato
Questo campo va compilato
Questo campo va compilato
Questo campo va compilato

Cosa deve considerare nel rifinanziamento del Suo immobile?

Se la durata della Sua attuale ipoteca finisce entro i prossimi 6 mesi, Lei nel rispetto del termine contrattuale di disdetta può passare ad un altro offerente e molto probabilmente approfittare di un’offerta più conveniente. Ma può essere conclusa una nuova ipoteca anche se la restante durata della Sua ipoteca attuale ammonta a 7 – 12 mesi, sempre che si rispetti il relativo termine di disdetta. In questo caso però normalmente verrà addebitato un supplemento, chiamato supplemento Forward, con cui gli istituti finanziari si proteggono contro un eventuale rischio di tasso d’interesse. Qui vale la pena fare un confronto tra i vari offerenti, dal momento che questo supplemento di tasso presso alcuni istituti finanziari può ammontare fino allo 0.5% (per la conclusione un anno prima), mentre presso altri non viene applicato affatto. Se invece volesse cambiare istituto nonostante il contratto di credito duri ancora più di 12 mesi, questo può avvenire solo attraverso una disdetta anticipata. Tuttavia in uno scenario del genere l’istituto di credito chiederà un cosiddetto premio di rimborso per estinzione anticipata. L’importo di questa penale quasi sempre è relativamente alto, ma può ancora convenire, a seconda della situazione individuale del cliente.

Quando si procede ad un rifinanziamento rsp. ad un passaggio ad un nuovo offerente ci sono sempre diverse cose di cui bisogna tenere conto. Per cominciare, Lei dovrebbe assolutamente richiedere varie offerte presso diversi istituti e fare attenzione a non confrontare cose diverse, ovvero dovrebbero coincidere perfettamente il modello e la durata dell’ipoteca (p.e. ipoteca fissa a 10 anni). Inoltre faccia attenzione a paragonare i costi totali, ovvero i costi per gli interessi della prima e seconda ipoteca più i costi d’ammortamento. In più dovrebbe chiarire che tipi di garanzie chiede l’eventuale nuovo istituto, rispettivamente quali garanzie Lei è in grado di dare. Consideri che i tassi d’interesse pubblicizzati dalle banche e assicurazioni (p.e. sui loro sito web) sono solo tassi indicativi – dunque Lei dovrebbe assolutamente negoziare con il Suo consulente per ottenere il miglior tasso d’interesse per il Suo rifinanziamento.

MoneyPark La consiglia a 360 gradi nel rifinanziamento del Suo immobile. I nostri consulenti esperti conoscono il mercato come le loro tasche e sanno cosa va considerato in un rifinanziamento. Noi confrontiamo le offerte di oltre 100 partner, tra cui banche, assicurazioni e casse pensioni, trovando così la migliore soluzione per la Sua situazione individuale, i migliori tassi e l’ottimale strategia di finanziamento. Saremo lieti di accoglierLa per un colloquio personale di consulenza in una delle nostre oltre 25 filiali MoneyPark dislocate in tutta la Svizzera. Ma la novità è che ora può anche rifinanziare il Suo immobile integralmente online – gratuitamente e nel giro di soli 15 minuti. Provare per credere!

 

Prego attendere