Calcolatore d’ipoteche

Potete calcolare l’ammontare della vostra ipoteca rapidamente e facilmente con il calcolatore di ipoteche.

Oppure desidera calcolare i Suoi tassi d'interesse ipotecari personali?
Prestito
Il prestito indica la relazione tra somma ipotecaria e il valore dell’immobile. Quasi tutti gli offerenti accettano un prestito di max. 90%.
Valore dell’immobile. Questo può differire dal prezzo d’acquisto.
Somma delle risorse proprie disponibili. I mezzi propri diminuiscono il prestito. Fanno parte delle risorse proprie denaro contante, patrimonio non vincolato, polizze assicurazione vita, denaro dal 2° e 3° pilastro.

Informazioni sul valore dell'immobile e delle risorse proprie

Come valore della proprietà può specificare il prezzo di acquisto della proprietà al netto delle tasse e tariffe. Per risorse proprie si intendono il risparmio, i titoli ed eredità, che si intende utilizzare per il finanziamento. Le risorse proprie dovrebbero ammontare almeno al 20% del valore della proprietà. Di cui fino al 50% proviene anche dal Suo saldo CP.

Importo dell'ipoteca

CHF580'000

Importo dell'ipoteca

80%

Risorse proprie
CHF145'000

Minimo risorse proprie

Le risorse proprie dovrebbero ammontare almeno al 20% del valore della proprietà.
Sostenibilità
Si prega di inserire il Suo reddito lordo annuale.
Un tasso d'interesse figurativo del 5% è assunto per il calcolo della sostenibilità. Questo tasso d'interesse è deliberatamente fissato alto per assicurare che l'ipoteca rimanga accessibile anche se i tassi d'interesse aumentano.
Sesso
Questo fissa il periodo di ammortamento.
La vostra ipoteca è
sostenibile
33%
del vostro reddito è necessario per coprire i costi dell’ipoteca.
Limite sostenibilità
La maggior parte dei fornitori accetta una sostenibilità fino al 33%. La sostenibilità indica quale percentuale del vostro reddito lordo dovete pagare per i costi legati al mutuo. Una minore sostenibilità significa più sicurezza per la banca e si esprime in migliori tassi d'interesse.

La vostra sostenibilità

Totale versamento mensile
CHF3'558
Pagamento interessi mensili
Per il calcolo usiamo un tasso tecnico del 5%, valore che corrisponde alla media a lungo termine. I tassi di interesse storici li trova nel nostro strumento dei tassi ipotecari.
CHF2'417
Manutenzione e spese accessorie
Contiamo che le spese per la manutenzione annuale e costi connessi ammontino ad un importo dell'1% del valore della proprietà. Queste si possono applicare nel caso di eventuali ristrutturazioni e riparazioni.
CHF604
Spese di ammortamento
Se l'importo dell'ipoteca supera 2/3 del valore della proprietà (2° ipoteca), ammortizziamo l'importo in eccesso in 15 anni.
CHF537
Calcolare il risparmio
Tasso MoneyPark
1.21%
Il miglior tasso MoneyPark per il prodotto scelto
Tasso (valore di riferimento)
1.92%
Questo è il tasso medio di altri offerenti
CHF
Costi con ipoteca usuale
Questo paga all'anno per un'ipoteca con un tasso d'interesse usuale
CHF11'123
Costo con ipoteca MoneyPark
Questo paga all'anno per un'ipoteca con il miglior tasso MoneyPark
CHF7'018

Risparmio annuo massimo

CHF4'105
Mandare risultato a mail
Per favore selezionare filiale dove vorrebbe ricevere consulenza.
I nostri esperti agenti immobiliari saranno lieti di consigliarvi con competenza sulla vendita.

Continuando accetto la termini e le condizioni di moneypark.ch

Calcola la sua ipoteca velocemente e facilmente, con il calcolatore d’ipoteca di MoneyPark


Il calcolatore d’ipoteca di MoneyPark le permette di scoprire in pochi click, se può finanziare la proprietà dei suoi sogni in Svizzera.

Utilizzi il nostro calcolatore d’ipoteca online per verificare se soddisfi le condizioni finanziarie per ottenere un’ipoteca bancaria, assicurazioni o fondi pensionistici. In termini tecnici, queste condizioni si chiamano tassi di anticipo e sostenibilità. In generale, il tasso di anticipo non può superare l'80%, il che significa che deve finanziare almeno il 20% del valore dell'immobile con i fondi propri. Tuttavia, potete attingere al vostro patrimonio della cassa pensione per la metà di questo 20%. Si parla di sostenibilità quando non si deve spendere più del 33% del proprio reddito familiare lordo per i costi correnti dell'ipoteca e della proprietà. I risultati forniti dal nostro calcolatore d’ipoteca sono indicativi. Il suo consulente personale sarà felice di lavorare con lei per definire le sue opzioni. Contattateci ora!

Quando si calcola la sua ipoteca, il tasso di anticipo gioca un ruolo importante. Il tasso di anticipo fornisce informazioni sul rapporto tra l'importo dell’ipoteca e il valore della proprietà. Il principio del valore più basso è usato per valutare il valore della proprietà. Ciò significa che si utilizza il più basso tra il valore stimato (secondo la valutazione della proprietà) e il prezzo di vendita. Se vuole informazioni dettagliate sul metodo di calcolo, le consigliamo il seguente articolo della nostra rivista. In generale, il tasso di anticipo non può superare l'80%, il che significa che deve finanziare almeno il 20% del valore dell'immobile con fondi propri. Il capitale comprende, per esempio, i risparmi sui suoi conti, l’eredità, ma anche i depositi di titoli. Può anche utilizzare i beni della sua cassa pensioni, ma fino a un massimo del 10% del valore dell'immobile. Vedi la nostra pagina Calcolo della pensione per maggiori informazioni.

Il mantenimento dei gravami è un elemento chiave nel calcolo dell'ipoteca. La seguente regola generale si applica al mantenimento delle spese. I costi associati all'acquisto della vostra casa non dovrebbero normalmente superare il 33% del vostro reddito familiare lordo. Oltre agli interessi ipotecari, questi costi correnti includono la manutenzione e le spese accessorie, nonché l'ammortamento. Poiché i tassi d'interesse sono stati storicamente soggetti a grandi fluttuazioni (come mostrato dal MoneyPark Tendenze dei tassi ), il calcolo dei costi di manutenzione da parte delle banche e delle altre istituzioni finanziarie è basato su un tasso d'interesse ipotecario teorico del 5%. Le spese di manutenzione e le spese accessorie sono stimate all'1% del valore della proprietà. Per ulteriori informazioni sul mantenimento, si prega di vedere la nostra pagina su calcolo del mantenimento dell'ipoteca.

Come si calcola una ipoteca?


Il seguente semplice esempio di calcolo, le mostrerà come viene calcolato il cuscinetto di carico:

  • - Valore dell'immobile: CHF 800'000
  • Fondi propri: CHF 160.000.
  • - Importo dell'ipoteca: CHF 640'000

  • - Importo 2a ipoteca (100% - 20% equità - 65% 1a ipoteca = 15%): CHF 120'000
  • - Reddito annuo lordo: CHF 140.000

Segue:

  • - Interessi: 640.000 * 5% di interesse nozionale = 32.000 CHF
  • - Ammortamento: 120'000 / 15 anni = CHF 8'000
  • - Costi accessori: 800'000 * 1% = CHF 8'000
  • Costi totali: CHF 48'000
  • Ritenuta del carico: 48.000 / 140.000 = 34%
  • Quando si calcola l'ipoteca, non solo il tasso d'interesse ma anche il periodo in cui si ammortizza l'ipoteca a 2/3 del valore dell'immobile, sono decisivi. Più breve è il periodo di rimborso, più alto è il costo mensile e viceversa. Il calcolatore ipotecario MoneyPark utilizza il periodo di ammortamento standard svizzero di 15 anni come base di calcolo. L'ipoteca deve essere ammortizzata per due terzi entro l'età della pensione. Per maggiori informazioni sull'ammortamento, consultate la nostra pagina su il calcolo del mantenimento della carica.

    Il nostro calcolatore d’ipoteca online - il primo passo verso la sua casa

    Il calcolatore d’ipoteca online è un aiuto iniziale e non sostituisce una consultazione con uno specialista.

    MoneyPark è caratterizzato da una combinazione ideale di consulenza personalizzata e tecnologia all'avanguardia. I nostri specialisti lavorano con voi per definire la migliore strategia di finanziamento. Ci assicuriamo che possiate beneficiare di termini interessanti e di una protezione a lungo termine che corrisponda alle sue esigenze. Contattateci ora!

    Tuttavia, con MoneyPark non solo trovate la migliore ipoteca, ma riceverete anche un servizio immobiliare completo che è unico in Svizzera. La accompagniamo e la consigliamo dalla ricerca all'acquisto o alla vendita, compresa la valutazione, di un immobile. Grazie alla piattaforma immobiliare MoneyPark e come proprietario, ha anche un accesso permanente alle informazioni attuali sulla vostra proprietà, come lo sviluppo del suo valore dall'acquisto o il numero di potenziali acquirenti.


    Calcolo di una ipoteca- le informazioni più importanti di nuovo chiaramente riassunte:

    • - Calcolatore d’ipoteca, le permette di scoprire rapidamente e facilmente se può permettersi la casa dei suoi sogni
    • - Le figure chiave sono il tasso di anticipo e la sostenibilità
    • - Il tasso di anticipo rappresenta il rapporto tra l'importo dell’ipoteca e il valore della proprietà.
    • - Normalmente, almeno il 20% del valore della proprietà deve essere finanziato dal capitale.
    • - Il mantenimento delle spese mostra la spesa mensile dell’ipoteca ad un tasso d'interesse fittizio del 5%
    • - Le spese correnti non devono superare il 33% del reddito familiare lordo
    • - Il calcolatore d’ipoteca presenta solo valori indicativi e non sostituisce un colloquio di consulenza
    • - Con MoneyPark, beneficia di un servizio immobiliare completo, unico in Svizzera


    Strumenti e informazioni utili