Il calcolatore d’ipoteca di MoneyPark le permette di scoprire in pochi click, se può finanziare la proprietà dei suoi sogni in Svizzera.
Utilizzi il nostro calcolatore d’ipoteca online per verificare se soddisfi le condizioni finanziarie per ottenere un’ipoteca bancaria, assicurazioni o fondi pensionistici. In termini tecnici, queste condizioni si chiamano tassi di anticipo e sostenibilità. In generale, il tasso di anticipo non può superare l'80%, il che significa che deve finanziare almeno il 20% del valore dell'immobile con i fondi propri. Tuttavia, potete attingere al vostro patrimonio della cassa pensione per la metà di questo 20%. Si parla di sostenibilità quando non si deve spendere più del 33% del proprio reddito familiare lordo per i costi correnti dell'ipoteca e della proprietà. I risultati forniti dal nostro calcolatore d’ipoteca sono indicativi. Il suo consulente personale sarà felice di lavorare con lei per definire le sue opzioni. Contattateci ora!
Quando si calcola la sua ipoteca, il tasso di anticipo gioca un ruolo importante. Il tasso di anticipo fornisce informazioni sul rapporto tra l'importo dell’ipoteca e il valore della proprietà. Il principio del valore più basso è usato per valutare il valore della proprietà. Ciò significa che si utilizza il più basso tra il valore stimato (secondo la valutazione della proprietà) e il prezzo di vendita. Se vuole informazioni dettagliate sul metodo di calcolo, le consigliamo il seguente articolo della nostra rivista. In generale, il tasso di anticipo non può superare l'80%, il che significa che deve finanziare almeno il 20% del valore dell'immobile con fondi propri. Il capitale comprende, per esempio, i risparmi sui suoi conti, l’eredità, ma anche i depositi di titoli. Può anche utilizzare i beni della sua cassa pensioni, ma fino a un massimo del 10% del valore dell'immobile. Vedi la nostra pagina Calcolo della pensione per maggiori informazioni.
Il mantenimento dei gravami è un elemento chiave nel calcolo dell'ipoteca. La seguente regola generale si applica al mantenimento delle spese. I costi associati all'acquisto della vostra casa non dovrebbero normalmente superare il 33% del vostro reddito familiare lordo. Oltre agli interessi ipotecari, questi costi correnti includono la manutenzione e le spese accessorie, nonché l'ammortamento. Poiché i tassi d'interesse sono stati storicamente soggetti a grandi fluttuazioni (come mostrato dal MoneyPark Tendenze dei tassi ), il calcolo dei costi di manutenzione da parte delle banche e delle altre istituzioni finanziarie è basato su un tasso d'interesse ipotecario teorico del 5%. Le spese di manutenzione e le spese accessorie sono stimate all'1% del valore della proprietà. Per ulteriori informazioni sul mantenimento, si prega di vedere la nostra pagina su calcolo del mantenimento dell'ipoteca.
Quando si calcola l'ipoteca, non solo il tasso d'interesse ma anche il periodo in cui si ammortizza l'ipoteca a 2/3 del valore dell'immobile, sono decisivi. Più breve è il periodo di rimborso, più alto è il costo mensile e viceversa. Il calcolatore ipotecario MoneyPark utilizza il periodo di ammortamento standard svizzero di 15 anni come base di calcolo. L'ipoteca deve essere ammortizzata per due terzi entro l'età della pensione. Per maggiori informazioni sull'ammortamento, consultate la nostra pagina su il calcolo del mantenimento della carica.
MoneyPark è caratterizzato da una combinazione ideale di consulenza personalizzata e tecnologia all'avanguardia. I nostri specialisti lavorano con voi per definire la migliore strategia di finanziamento. Ci assicuriamo che possiate beneficiare di termini interessanti e di una protezione a lungo termine che corrisponda alle sue esigenze. Contattateci ora!
Tuttavia, con MoneyPark non solo trovate la migliore ipoteca, ma riceverete anche un servizio immobiliare completo che è unico in Svizzera. La accompagniamo e la consigliamo dalla ricerca all'acquisto o alla vendita, compresa la valutazione, di un immobile. Grazie alla piattaforma immobiliare MoneyPark e come proprietario, ha anche un accesso permanente alle informazioni attuali sulla vostra proprietà, come lo sviluppo del suo valore dall'acquisto o il numero di potenziali acquirenti.