Calcolatore acquistare o affittare

Spesso uno si chiede se può risparmiare soldi con l’acquisto di un immobile, oppure se alla fine lo stare in affitto sia comunque più conveniente. Con il nostro calcolatore in un attimo saprà quanto può risparmiare al mese rsp. all'anno.

Deve essere più alto del 20% del valore immobiliare
Volume ipotecario CHF
La Sua somma ipotecaria è troppo piccola
Si prega di inserire le informazioni necessarie per ottenere il Suo risultato.

Costi al mese

CHF
Acquistare
CHF
Affittare
  • Con un acquisto immobiliare Lei risparmia ogni mese Con l’affitto Lei risparmia al mese
    CHF
  • Con un acquisto immobiliare Lei risparmia ogni anno Con l’affitto Lei risparmia all’anno
    CHF

Richiedere consulenza

Noi paragoniamo oltre 100 offerenti in un colpo solo e troviamo insieme a Lei la migliore ipoteca. Così risparmia in media 2500 franchi l’anno.

Questo campo va compilato
Questo campo va compilato
Numero di telefono non valido. Prego utilizzare questo formato: 079 123 45 67 Questo campo va compilato
Questo campo va compilato
Questo campo va compilato
Questo campo va compilato

Esaudire il sogno delle proprie quattro mura e allo stesso tempo risparmiare anche soldi?


Spesso gli affittuari pensano di risparmiare soldi se stanno in affitto anziché comprare un immobile. Ma grazie ai tassi d’interesse ipotecari bassi come non mai, oggi quest’idea molto spesso si rivela sbagliata.

Esempio di calcolo: per il Suo appartamento in affitto Lei paga CHF 1'500 al mese e dispone di CHF 100'000 di capitale proprio che potrebbe investire nell’acquisto di un’abitazione. Siccome in base alle linee guida sul prestito degli istituti finanziari, almeno il 20% del valore dell’immobile va finanziato con risorse proprie, questo per il Suo appartamento farebbe risultare un prezzo d’acquisto massimo di CHF 500'000. Se a questo scenario si aggiunge un tasso ipotecario attualmente realistico dell‘1.0%, i Suoi costi mensili nel caso acquistasse l’appartamento ammonterebbero a CHF 1'167. Dunque al mese pagherebbe CHF 333 di spese abitative in meno. Calcolato su un anno intero, Lei risparmierebbe CHF 4'000, dunque quasi 3 affitti pieni del Suo appartamento attuale.

Ma accanto ai potenziali vantaggi finanziari, le proprie quattro mura hanno molto altro da offrire. Se è vero che un appartamento in affitto lo può arredare secondo i Suoi gusti (sempre che non sia già ammobiliato), diventa difficile fare cambiamenti più sostanziosi. Per esempio può eseguire cambiamenti nell’arredo, come p.e. mettere una nuova lavatrice, solo dopo l’approvazione del locatore. Cambiamenti ancora maggiori, come p.e. abbattere un muro che La disturba, in genere sono impossibili da effettuare in un appartamento in affitto. Questi sono tutti progetti che invece potrebbe tranquillamente eseguire nelle Sue quattro mura. Abitare nel proprio immobile vuol dire essere liberi e avere la sensazione di possedere anche l’ambiente abitativo, che non è soltanto „in prestito“.

MoneyPark La sostiene a 360 gradi nel finanziamento del Suo sogno abitativo. Tra le offerte di oltre 100 banche, assicurazioni e casse pensioni troveremo per Lei la migliore ipoteca con tassi ottimali. Inoltre i nostri consulenti definiranno insieme a Lei una strategia di finanziamento che sia fatta su misura per Lei e che tenga conto perfettamente della Sua situazione individuale. Noi Le offriamo una consulenza ipotecaria personale e indipendente in oltre 20 filiali dislocate in tutte le regioni della Svizzera. Se invece preferisce approfittare del nostro servizio standosene comodamente seduto a casa, questo è possibile grazie alla nostra consulenza video online. Ci rallegriamo fin d’ora del Suo contatto! Richiedere consulenza adesso.

 

Prego attendere