Calcolatore dell'ammortamento

Con il nostro calcolatore dell'ammortamento potrà scoprire in maniera veloce e semplice se a livello finanziario Le conviene ammortizzare la Sua ipoteca o se Le conviene di più investire il Suo denaro altrove.

CHF
Di quanto capitale dispone da poter impiegare per l'ammortamento?
%
Il tasso ipotecario della Sua ipoteca lo vede sul contratto ipotecario.
%
Quanto interesse può ottenere realisticamente sul mercato, se il Suo denaro non lo impiega per l'ammortamento ma lo investe in azioni, obbligazioni o fondi, o in alternativa se lo lascia sul Suo conto risparmio?
Per favore scelga il cantone dove Lei ha la residenza fiscale.
Il Suo segmento di reddito è decisivo per il calcolo della Sua aliquota fiscale marginale. Più alto è il Suo reddito imponibile, più alta è l'aliquota fiscale marginale in base alla progressività e meno interessante diventa un abbattimento del debito.
Per favore indichi qui se è coniugato/a o celibe/nubile.
Calcolatore dell'ammortamento

Per favore inserisca le informazioni necessarie per ottenere il Suo risultato.

Richiedere consulenza

Noi paragoniamo oltre 150 offerenti in un colpo solo e troviamo insieme a Lei la migliore ipoteca. In questo modo i nostri clienti risparmiano in media 2500 franchi all'anno.

Select...
Per favore selezionare filiale dove vorrebbe ricevere consulenza.
I nostri esperti agenti immobiliari saranno lieti di consigliarvi con competenza sulla vendita.

Continuando accetto la termini e le condizioni di moneypark.ch

Come regola generale vale: se sul mercato dei capitali riesce ad ottenere più rendita degli interessi ipotecari che paga, allora l'ammortamento non Le conviene quasi mai. Il calcolatore dell'ammortamento serve soltanto come stima approssimativa e si basa su semplici presupposti. In nessun caso il calcolatore sostituisce una consulenza professionale individuale.